Era originario di Messina Christian Zoda, il 23enne, è deceduto dopo essere stato ferito a colpi di arma da fuoco davanti alla pizzeria del padre in Germania, nella città di Albstad, a sud di Stoccarda.
Non si era sedata l’emozione per la notizia dei due fidanzati uccisi nello Yorkshire in Inghilterra, che un altro fatto di cronaca, gravissimo, riporta la provincia messinese agli onori della cronaca nera.
Un nuovo giallo in Germania.
Il delitto del 23enne Christian Zoda sarebbe collegato alla morte dell’amica, la 20enne Sandra Quarta, il cui cadavere è trovato nel giardino del parente indagato. Il presunto assassino è il 52enne Michele Quarta
Per il delitto del giovane è stato fermato un uomo di 52 anni, che conosceva la vittima, con addosso la pistola con cui ha sparato a Zoda.
Il delitto sarebbe da collegare alla morte di Sandra Quarta, 20 anni, amica di Zoda, scomparsa nella notte tra il 18 e il 19 febbraio ed il cui cadavere è stato trovato nel giardino del 52enne. Dalle testimonianze raccolte dalla stampa tedesca, i due ragazzi sarebbero stati amici stretti e l’uomo fermato sarebbe lo zio della ragazza.
Il ragazzo è morto il 21 dicembre.
Il giovane sarebbe morto in ospedale, la ragazza sarebbe invece scomparsa domenica.
Il post di Christian dopo la scomparsa di Sandra
Mercoledì Christian Zoda aveva postato sul proprio profilo Facebook un annuncio con le foto di Sandra Quarta in cui si denunciava la scomparsa della giovane dicendo che l’ultimo segno di vita risaliva alla domenica precedente e che la ragazza aveva lasciato “borsa, scarpe, giacca, occhiali, e cellulare a casa”. Sandra “non ha contattato nessuno, non è andata al lavoro” si legge nel post e chiunque abbia notizie avverta subito la polizia.