UCRIA – 30anni per il duplice omicidio del ferragosto 2019
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

UCRIA – 30anni per il duplice omicidio del ferragosto 2019

condannato in primo grado Salvatore Russo, per lui la Corte ha escluso l’aggravante della premeditazione.

Ieri la Corte di Assise di Messina ha condannato a trent’anni di reclusione Salvatore Russo, il 31enne di Paternò autore del duplice omicidio avvenuto in un ferragosto, da dimenticare, nel 2019 ad Ucria.

Le vittime furono Antonino e Fabrizio Contiguglia, rispettivamente di 62 e 27 anni,  rispettivamente zio e nipote, cadute sotto i copi di una pistola dopo un alterco dovuto per un parcheggio, avvenuta nei giorni antecedenti ai fatti. Il pm ha escluso l’aggravante “motivi abietti e futili” per il giovane che quella sera ha sparato.

Gli assolti

Il pm aveva chiesto anche la condanna di tutti gli imputati – Santino Giovanni Contiguglia, Salvatore Contiguglia e Vittorio Contiguglia- , ma questi sono stati assolti “perché il fatto non sussiste”. Per i primi due l’accusa aveva chiesto quattro anni, sei per l’ultimo, per concorso in violenza privata.

Il processo si è celebrato in Corte d’Assise a Messina.  Nel processo sono impegnati gli avvocati Salvatore Liotta, Enrico Trantino, Giuseppe Bonavita, Alessandro Pruiti Ciarello e Luigi Gangemi.

Altre disposizioni

Disposta, inoltre, per Salvatore Russo la misura della libertà vigilata per tre anni al termine della pena in carcere.

per le motivazioni
Novanta giorni il termine fissato per il deposito delle motivazioni.

 

 

6 Aprile 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist