Si comunica quanto emerso dall’incontro avuto oggi tra la nostra organizzazione sindacale ed il Commissario straordinario al Consorzio per le Autostrade Siciliane arch. Matteo Zapparrata, sulla definizione degli obbiettivi e dei programmi da attuare nell’anno 2010.
Grande disponibilitàmanifestata dal Commissario nell’affrontare e tentare di trovare soluzione idonee alla salvaguardia del personale del Consorzio e delle sue attivitàprogrammatiche.
Pertanto dichiariamo la nostra soddisfazione nell’apprendere che finalmente il CAS ha provveduto a darsi una programmazione seria e concreta nell’interesse di un utenza, troppe volte in passato mortificata da una gestione precaria e discutibile, e che oggi con gli intenti espressi dal Commissario, anche con la predisposizione di atti deliberativi, impone a noi tutti una riflessione positiva sulle attivitàprogrammate.
Non meno importante la notizia, oltre modo chiarificatrici dell’impegno dell’arch. Zapparrata, che finalmente dopo anni di attesa, ha determinato la risoluzione della gravissima problematica viaria delle gallerie Scianina e Tracoccia sulla A20, costata tante ingiustificate vite umane e disagi all’utenza messinese.    ÂÂ
IL SEGRETARIO GENERALE
Dott. Salvatore Mercadante