UNIONE DEI NEBRODI – Gestione dei documenti ed archiviazione digitale
Comunicati Stampa

UNIONE DEI NEBRODI – Gestione dei documenti ed archiviazione digitale

Il primo incontro si era tenuto lunedì 31 ottobre, ma le numerose adesioni hanno convinto gli organizzatori a scaglionare i partecipanti in più sessioni.
In particolare sarà illustrato l’utilizzo dei software per l’archiviazione digitale, inoltre, verranno approfonditi i concetti basilari e alcune norme pratiche inerenti l’uso dei software open source per la pubblica amministrazione, la firma digitale, la marca temporale.
Anche l’incontro del 7 Novembre si terrà presso la sede operativa del CST Monterraneo, Aula Corsi SIAPA s.r.l., c.da Cuccubello n. 41/A – SANT’AGATA MILITELLO, dalle ore 9,00 alle ore 12,30
Evidenziano gli organizzatori che l’incontro formativo, per il quale non è richiesta alcuna quota di partecipazione, interessa i Responsabili dell’Archivio, i Responsabili del Procedimento di Pubblicazione, i Responsabili del Protocollo, i Responsabili del Settore Informatico o CED, gli Amministratori di Sistema dei comuni aderenti al C.S.T.
Con questo incontro si chiude il primo anno di attività del CST Monterraneo, iniziata nell’ottobre 2010 con l’apertura della sede operativa di c.da Cuccubbello di Santa Agata, ove con scadenza mensile sono stati organizzati percorsi formativi, soprattutto per l’interconnessione dei sistemi informativi della amministrazione regionale con quelli degli enti locali e sulla visualizzazione e gestione della cartografia dei centri urbani comunali e l’informatizzazione dei Piani Regolatori Generali di tutti i Comuni del CST, che consentirà la digitalizzazione e visualizzazione in modalità GIS degli strumenti urbanistici.

4 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist