UNIVERSITA’ MESSINA – La protesta dei lavoratori della Gemeaz – servizio mensa ersu messina.
Cronaca Regionale

UNIVERSITA’ MESSINA – La protesta dei lavoratori della Gemeaz – servizio mensa ersu messina.

Questa è stata inviata:

Al Presidente pro-tempore  dell’ ERSU di Messina,  Guido Bellinghieri

All’assessore regionale all’istruzione, professor Centorrino

e per conoscenza al Rettore dell’Università degli Studi di Messina,  Francesco Tomasello

ecco il testo:

Con la presente il sottoscritto Ivan Cutè, coordinatore dell’ associazione universitaria “ – La compagnia degli Studenti” e rappresentante degli studenti nel C.d.A. dell’ERSU, interviene nella recente protesta avviata dai lavoratori gemeaz per rappresentare quanto segue.

L’associazione ATREJU esprime massima solidarietà ai lavoratori in protesta ma, al tempo stesso, chiede agli stessi di valutare forme alternative ( allo sciopero ad oltranza che causa la non erogazione dei pasti per gli studenti) idonee a tutelare le loro legittime richieste. Non sfuggirà certo ai lavoratori, infatti, il grave momento di crisi economica che viviamo e pertanto chiediamo ai dipendenti in protesta di non fare pagare agli studenti “il prezzo” di eventuali, e da accertare, erronee determinazioni assunte dall’Ente. Pensiamo infatti, che “una guerra fra deboli” non sia il modo più giusto per fare valere le proprie ragioni.
Inoltre con la presente si chiede formalmente all’Assessore Regionale, di procedere con la massima urgenza al rinnovo dei vertici dell’E.r.s.u. di Messina. Tale vacatio, infatti, certamente influisce sul buon andamento dell’Ente e, certamente, in simili situazioni di agitazione non contribuisce a risolvere i problemi, bensì li accentua notevolmente; si ricorda infatti che ancora, dopo le dimisissioni dell’ex-presidente prof. M. Bartolotta, non si è proceduto alla nomina da parte dell’assessore regionale alla presidenza dell’Ersu di Messina, e in più dall’1 Novembre tale ente si ritrova senza un direttore vista la messa in quiescenza della dot.ssa D’Amico.

Ivan Cutè  rappresentante degli studenti  al C.d.A. dell’E.R.S.U.

17 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist