VERTENZA CASTELLO – Pizzino ospite di Rai 3 “Lineanotte”. Domani Nanni Ricevuto incontra le maestranze a Brolo
Cronaca Provinciale

VERTENZA CASTELLO – Pizzino ospite di Rai 3 “Lineanotte”. Domani Nanni Ricevuto incontra le maestranze a Brolo

La vertenza Castello, approda su Rai3, questa sera nel notiziario della sera e poi a “lineanotte”; domani Nanni Ricevuto, Presidente della Provincia, a Brolo incontra le maestranze dell’azienda, mentre a Milano i sindaci fanno quadrato intorno a Pippo Pizzino.
i_pizzino_422_x_316Sale l’attenzione sulla sorte di quest’azienda, il gruppo Castello, e dei suoi trecento posti di lavoro a rischio. Dopo Michele Santoro ed il suo “annozero”, intenzionati ad accendere i riflettori sul caso, questa sera le telecamere di Rai3 focalizzeranno – intervistando Pippo Pizzino ed i Sindaci che oggi si sono recati a Milano a dargli la loro solidarietà, personale ed istituzionale – i motivi di questa protesta, le aspettative dei dipendenti, la volontà a “tener duro” dell’azienda.
E domani, martedì, mentre a Palermo l’Irfis, marcata stretta dallo stesso Raffaele Lombardo, Presidente della Regione, dovrà esprimersi sull’erogazione del finanziamento di unmilionequattrocentomila euro, promesso da mesi alla Castello, nel primo pomeriggio giungerà a Brolo il presidente della provincia messinese, Nanni Ricevuto. nanni_ricevuto
Sarà accompagnato dall’assessore al lavoro Renato Fichera, e dal consigliere provinciale Giovanni Princiotta, di Gioiosa Marea.
La delegazione politica incontrerà le maestranze e la dirigenza aziendale presso lo stabilimento di via Mazzini a Brolo.
princiotta90renato_fichera_249_x_375

28 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist