Ciò nonostante, per dovere di trasparenza, sono necessarie alcune precisazioni.

News
VILLA PICCOLO – “Nessuna guerra nella Fondazione, solo l’impegno per il suo salvataggio”
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione è stato convocato dal Presidente del Tribunale di Patti, con Decreto n.3378 del 28.9.2013 (che si allega), emesso sulla base del ricorso dei due terzi dei Consiglieri di Amministrazione, Aurelio Pes ed Alberto Samonà, con un ordine del giorno specificamente individuato.
In data 9.10.2013 si è regolarmente tenuta la riunione del consiglio di amministrazione, ordinata giudizialmente, durante la quale il Consiglio ha legittimamente adempiuto all’ordine del Presidente del Tribunale di Patti, trattando tutti i punti indicati, compreso l’elezione del nuovo Presidente, Avv. Giuseppe Benedetto; la verbalizzazione, come previsto dalle norme di Legge, è stata curata da un notaio.
Da qui in avanti, si ribadisce che tutti gli sforzi dell’Ente saranno esclusivamente improntati a fare in modo che la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella possa riacquistare quel ruolo centrale che merita nel panorama culturale siciliano, nazionale ed internazionale. Un ruolo che dovrà vedere impegnate, in prima persona, tutte le istituzioni e anche i privati, a beneficio del Territorio e per la grande tradizione artistico-culturale che la Fondazione stessa incarna.
IL PRESIDENTE
Avv. Giuseppe Benedetto