
Servizi Sociali: Il PDL è “partito di lotta” o di governo? Chiofalo ( SEL) chi governa si assuma le sue responsabilità.
La diatriba tra numerosi consiglieri del PDL e l’amministrazione Comunale, espressione del medesimo partito politico, guidata dal Sindaco Buzzanca appare un grave insulto all’ intelligenza dei Messinesi.
Infatti, la grave problematica della gestione dei servizi sociali a Messina, per reiterata e colpevole responsabilità amministrativa ha indotto, tra l’altro, tutto il settore del welfare sociale al disastro con colpevoli ricadute a danno dei tanti cittadini bisognose di assistenza e cure nonché dei lavoratori del settore.
Solo ora, dopo aver depredato tantissimi lavoratori e cittadini indifesi dei propri diritti si pensa, senza chiedere scusa, attraverso un documento pubblico che sancisce un duro scontro politico tutto interno all’ amministrazione comunale, di poter continuare a cincischiare, sui tanti problemi della città, magari promuovendo ulteriori quanto inutili giustificazioni riconducibili a beghe tutte interne al PDL.
E’ quanto sostiene Salvatore Chiofalo Segretario Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà.
La città è in forte declino su tutti i fronti, l’amministrazione Comunale non ha una bussola; i messinesi convivono con l’angoscia.
ATM IN DECLINO. CHIOFALO (sel) :LAVORATORI DEL TRASPORTO PUBBLICO E UTENTI HANNO LO STESSO INTERESSE. RILANCIARE IL TRASPOSTO PUBBLICO URBANO SI PUO’
Lavoratori senza salario da due mesi, debiti che nutrono altri debiti, servizi pessimi, risanamento dei conti in alto mare, bilanci bocciati, zero investimenti, Buona parte degli automezzi vetusti e, infine, il silenzio assordante della pubblica amministrazione della città dello stretto che del sistema di trasporto Urbano, con la propria ATM, aveva giurato su efficienza e risparmi economici.
Adesso, le Organizzazioni sindacali di categoria l’avevano predetto, si cercherà di scaricare le responsabilità sui lavoratori dipendenti dell’ATM , costretti a lavorare per mesi senza salario, in una Azienda allo sfascio, in palese declino. Sinistra Ecologia e Libertà sta dalla parte dei lavoratori che da lungo tempo sono le vittime incolpevoli del declino dell’ATM e sta dalla parte dei cittadini costretti a non poter fruire del servizio pubblico, con gravi disagi personali e familiari negli spostamenti.
INAUGURATA NUOVA SEDE DELLA III CIRCOSCRIZIONE . CHIOFALO (sel): “L’ABBANDONO DELLE PERIFERIE, PERO’, NON SI ARRESTA”
Immondizie, rifiuti ingombranti e speciali abbandonati sugli argini delle strade e talvolta persino presso Ville e Piazze. E’ questa la visione della nostra Città specie nelle periferie e nei centri urbani delle frazioni, nel mentre si assiste alle parate propagandistiche di amministrazione Comunale e provinciale quasi a dipingere un mondo sicuramente sconosciuto ai cittadini costretti a vivere nell’abbandono totale e senza servizi utili. Ancora ieri nel corso dell’inaugurazione della sede del centro servizi della III circoscrizione il cui bene è stato sottratto alle cosche mafiose, cosa estremamente positiva, tra dolci e spumanti non ci si accorge che tutta l’area è in totale abbandono. Eppure ci vive e lavora gente.