VOCI – A Patti, “Mi Tv”: un nuovo studio televisivo tra passione, cultura e comunicazione
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

VOCI – A Patti, “Mi Tv”: un nuovo studio televisivo tra passione, cultura e comunicazione

 

Una nuova voce si affaccia nel panorama mediatico siciliano: si chiama “Mi Tv”

il nuovo studio televisivo inaugurato ufficialmente a Patti.

Un progetto coraggioso, nato dall’incontro di tre figure diverse per formazione e visione, ma unite da una passione comune per la comunicazione e il territorio: il regista Salvatore Siragusa, la conduttrice Milena Traviglia e don Basilio Vincenzo Pappalardo, sacerdote fortemente attivo nel tessuto sociale locale.

La nascita di “Mi Tv” è avvenuta in un giorno carico di significato: quello della proclamazione del nuovo Papa. Un segno del destino, per i fondatori, che vivono questa coincidenza come una sorta di benedizione simbolica. Ed è proprio tra spiritualità, professionalità e impegno culturale che prende vita una realtà pensata per essere laboratorio di idee, voce del territorio e motore di dialogo sociale.

A dare prestigio all’inaugurazione è stato il Prof. Eugenio Manghi, naturalista, fotografo e regista di fama internazionale, noto per le sue collaborazioni con Rai, Mediaset, National Geographic e altre emittenti di primo piano.

Manghi è autore di documentari che raccontano il mondo naturale con uno sguardo poetico ma scientificamente rigoroso, ed è da sempre impegnato nella divulgazione ambientale. La sua presenza a Patti, dove ha registrato un’intervista con Salvatore Siragusa e Massimo Natoli, per Antenna del Mediterraneo, ha segnato simbolicamente l’avvio di questa nuova avventura mediatica.

“Mi Tv non sarà solo una finestra sul territorio, ma uno spazio vivo, dove far crescere contenuti, valorizzare talenti e raccontare storie” – hanno spiegato i promotori, che puntano a costruire una piattaforma al servizio della comunità, con attenzione a temi come cultura, sport, spiritualità e informazione.

Con l’obiettivo di coniugare radicamento locale e respiro nazionale, Mi Tv intende diventare un punto di riferimento per la narrazione dei valori e delle energie positive che attraversano il territorio.

Una scommessa fatta di passione e visione, che guarda al futuro della comunicazione con entusiasmo e determinazione.

15 Maggio 2025

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist