VOLLEY B1 MASCHILE – Ciesse Volley Brolo Vs Eurotec Gela 1-3
Volley

VOLLEY B1 MASCHILE – Ciesse Volley Brolo Vs Eurotec Gela 1-3

di Claudia Lentini

E’ finita col risultato di 1-3 (25-19, 23-25, 20-25, 23-25) in favore della squadra gelese, il secondo turno di campionato di volley B1 maschile.
martinengoIl primo set (25-19) è servito alla Eurotec Gela per prendere le misure alla Ciesse Volley Brolo. Un set equilibrato che ha messo in mostra i soliti noti da entrambe le parti, oltre che i rispettivi invalicabili muri. La squadra brolese si aggiudica la frazione di gioco grazie alla maggiore concentrazione dimostrata specie in fase difensiva.
Il secondo set, (23-25), caratterizzato da grande equilibrio, da tatticismi utili all’interruzione della continuità di  gioco ed errori in battuta per entrambe le formazioni, quest’ultimo rilievo è certamente la nota dolente di questa gara.
Cresce il muro gelese, crescono Piccioni, Belardi e Martinengo che, ostacolato dai soliti Tibaldo e Cittadino, forza la schiacciata con diagonali vincenti. Set Eurotec.
Terzo set ( 20-25). Inizio sotto tono dovuto a numerosi errori in battuta che però danno il via al Martinengo show. Generoso e determinato a vincere, si tuffa su tutte le palle vaganti mentre Piccioni sorprende la difesa brolese con un crescendo di rendimento. Per la squadra di casa il cuore di Nicola Sesto non è mancato alle chiamate di Laterza, centrando numerosi colpi a sorpresa. Va segnalata la discontinuità al gioco della Ciesse Volley Brolo prima, e la mancanza di determinazione poi, cha hanno disegnato il profilo di questo set e le sorti della gara.
saravia_rifelliQuarto ed ultimo set (23-25), caratterizzato dalla scarsa determinazione della squadra brolese che ha ceduto il passo alla grinta ed alla sicurezza dell’Eurotec. Cala il muro brolese proporzionalmente ai sempre più fluidi attacchi di Martinengo e Piccioni, per Brolo numerosi i punti regalati grazie a distratte palle vaganti. A nulla serve, per la squadra di casa, l’alternarsi di Sesto e Cittadino o l’inserimento di Pisana e Princiotta per la battuta.
E’ la giusta vittoria di un team, l’Eurotec Gela, ben organizzato tatticamente, certamente determinato ed in grado di trovare le energie vincenti per portare a casa il risultato.
Segnaliamo solo qualche numero, Martinengo 19, Piccioni 16, Vega 21.
dscf8290dscf8433piccioni

27 Settembre 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist