di Giuseppe Alfano.
Il lungo conto alla rovescia, cominciato subito dopo la vittoria di sabato scorso contro il Club Italia, corre veloce e il fischio d’inizio della supersfida contro il Brolo si avvicina sempre di più.
Si giocherà domenica prossima al Pala Pergola alle ore 17:45 e tante sono le iniziative intraprese dalla società per «colorare» di rossoblù le gradinate dell’impianto potentino.
Chiunque deciderà di assistere alla gara contro i siciliani avrà diritto all’ingresso gratuito anche nella successiva sfida interna dei potentini. Il più classico dei «due al prezzo di uno» permetterà agli appassionati di pallavolo potentini di seguire i due match che possono valere un’intera stagione prima contro il Brolo e poi contro il Molfetta.
Ma l’impegno della dirigenza rossoblù non si ferma solo su questo non trascurabile passaggio. L’ingresso gratuito sarà esteso a tutti i ragazzi sotto i 18 anni e l’invito è per tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori. Il momento che sta arrivando è senza alcun dubbio uno dei più importanti di tutta la storia sportiva della Medical Center e l’obiettivo iniziale è quello di viverlo con il calore della gente.
La paura di dover rinviare la sfida per motivi di ordine pubblico è presto sfumata e a tal proposito la società ringrazia calorosamente l’intervento degli organi competenti.
L’Associazione Libera e l’Assessore allo sport di Potenza Giuseppe Ginefra sono venuti incontro alle necessità della Medical Center e tutto è rimasto invariato.
Sicuramente una buona notizia per coach Draganov e i suoi ragazzi che non volevano assolutamente cambiare i propri programmi a pochi giorni dall’appuntamento più atteso.
Gli allenamenti della squadra rimarranno invariati sino alla giornata di giovedì in attesa di vedere la disponibilità degli impianti nei giorni successivi.
Tante volte si è parlato di campionato che entrava nel vivo ma mai come in questo caso queste parole risultano appropriate.
Venti giorni di fuoco e poi si saprà se questa già ottima stagione potrà diventare indimenticabile.
fonte: lagazzettadelmezzogiorno.it