VOLLEY B1m GIR C – 17° turno di gare, sabato Zammarano SportLab Foggia vs Alma Mater Casandrino
News Volley

VOLLEY B1m GIR C – 17° turno di gare, sabato Zammarano SportLab Foggia vs Alma Mater Casandrino

Vibo Valentia– Si gioca ininterrottamente in serie b1. Questo week end  in programma il diciassettesimo turno con una gara al sabato e tre domenica. Riposano Dress Lines Pineto, Serapo Volley Gaeta e Pubbliemme Pizzo.
Sabato scende in campo la Zammarano Sportlab Foggia che ospiterà  l’Alma Mater Casandrino. I locali, reduci da due sconfitte consecutive che hanno ridimensionato gli obiettivi della vigilia, cercheranno di ottenere bottino pieno di fronte ai propri tifosi per rilanciarsi in classifica. Coach De Mori potrebbe ancora riproporre la formazione vista mercoledì sera a Brolo, anche se voci di corridoio sostengono che sia Di Noia che Mazzotta, non abbiano nessun problema di tipo fisico. In casa Alma Mater, morale alle stelle per il quinto posto in classifica, che in caso di vittoria potrebbe essere consolidato. Arbitri dell’incontro i signori Cosmo Costa e Domenico La Gioia.
Domenica, impegno proibitivo per la Mymamy Reggio, di scena sul campo della favorita Ciesse Volley Brolo. I ragazzi di coach Fernando Centonze, non hanno oramai nulla da perdere, pertanto il loro obiettivo in questa stagione rimane quello di ben figurare. Per la Ciesse, galvanizzata dalla vittoria contro Foggia, sarà certamente una gara senza troppi problemi e con la mente già rivolta ai prossimi difficili impegni. Fischietti del match Giuseppe Pampalone e Vincenzo Emma.
Big match di giornata sarà il derby lucano che vedrà di fronte Potenza e Matera. La squadra di Dalù, tra le super favorite alla vigilia, stanzia attualmente nelle zone basse della classifica. Al contrario, i “cugini” materani, si sono resi protagonisti finora di un’esaltante stagione, trascinati dall’estro del suo regista Simone Di Tommaso, miglior palleggiatore del torneo. Pronostico nettamente a favore della squadra di Draganov, m a i derby sono gare dove non contano solo i valori del campo, ma cuore e personalità potrebbero essere  la chiave di volta del match. Incontro che sarà affidato ad Aldo e Christian Palumbo.
Chiude il quadro di giornata, la sfida di Ugento, dove i Falchi ospiteranno la capolista Impavida Ortona. Favoriti alla vittoria sono gli abruzzesi di coach Nunzio Lanci, ma la squadra di Cavalera, in casa ha già falciato vittime illustri. Guai quindi a sottovalutare la forza di gruppo dei salentini. Ortona reduce dai rotondi successi contro Pineto e Pizzo, cercherà in tutti i modi di mantenere la testa della classifica. Arbitri dell’incontro Marco Colucci e Michele Labriola.

24 Febbraio 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist