Vibo Valentia– Va in scena il 18 turno in serie B1. Giornata che prevede interessanti sfide per le squadre di vertice.
Rischia la capolista Ciesse Volley Brolo, impegnata nell’insidiosa trasferta di Casandrino. La squadra di Romeo è reduce dal successo netto contro Reggio Calabria e non può permettersi distrazioni in vista degli scontri diretti con Matera ed Ortona. I siciliani hanno una sola lunghezza di vantaggio nei confronti della formazione materana ed inoltre hanno giocato due gare in più rispetto agli uomini di Draganov. Pertanto non solo, Nuzzo e compagni, non possono sbagliare, ma devono anche sperare in un passo falso della diretta concorrente. La sfida in terra campana, non sarà certo facile per i ciessini. La squadra partenopea è infatti una di quelle formazioni che in casa può dare molto fastidio e un eventuale successo potrebbe anche rilanciarla in piena lotta play off. Una problematica accomuna le due squadre, ovvero la ricezione, migliorata certamente i, ma ancora nota dolente nel team del presidente Salvo Messina. Arbitri dell’incontro saranno i signori Christian ed Aldo Palumbo.
Occhi puntati sul big match di Matera, dove i padroni di casa ospitano la Dress lines Pineto, nello scontro diretto del 18 turno. Il pronostico favorisce la squadra locale, soprattutto in virtù del fattore campo, ma Pineto sarà certamente pronta a dar battaglia forte anche del buon momento di forma che sta attraversando. La conquista dei tre punti potrebbe o lanciare Matera verso la vittoria finale, o, in caso di successo del Pineto, “accorciare” ulteriormente la classifica. Dirigeranno la gara gli arbitri calabresi Alessandro Cavalieri e Fabio Scarfò.
Interessante al fine classifica anche la gara di Ortona, dove l’Impavida, reduce dalla brutta battuta di arresto rimediata contro i Falchi di Ugento, ospiterà una Medical Center Potenza, che non ha più nulla da perdere e che nell’ultimo turno è uscita sconfitta solo al tie break nel derby di Lucania che la vedeva opposta al Matera. Per Zanette e compagni, che hanno perso il primatò in classifica, sarà determinante, oltre che la condizione di Eros Cortina, vero punto di domanda della formazione abruzzese, non avere più cali di concentrazione . Per Gribov e soci invece, l’obiettivo stagionale ormai, rimane quello di divertirsi e magari togliersi qualche soddisfazione. Match affidato ai fischietti Giacomo Tartaglione e Barbara Bonafiglia.
Chiudono il quadro di giornata le gare di Reggio Calabria e Gaeta. In riva allo stretto, i ragazzi di mister Fernando Centonze, attendono la Zammarano Sportlab Foggia. Nonostante l’ultima posizione in classifica, la squadra reggina, nelle ultime gare, in particolar modo contro la capolista Brolo, si è resa protagonista di buone prove, evidenziando nel suo gioco dei notevoli progressi rispetto ad inizio stagione. Per i pugliesi, invece, non è ancora persa la speranza di poter entrare in zona play off. Il calendario per Fuganti e compagni, non appare così proibitivo. In Calabria gli arbitri saranno Michele Labriola e Giovanni Rizzica.
In terra laziale, i padroni di casa ospitano la Pubbliemme Pizzo, che in questa gara potrebbe “svelare” il nome del suo nuovo coach. Nei locali, brilla l’opposto De Luca, lo scorso anno trascinatore insieme all’odierno capitano napitino Piccioni, della promozione in A2 del Molfetta. Arbitri di gara Francesco Crasta e Roberto Vecchione.
Turno di riposo per i Falchi di Ugento

News Volley
VOLLEY B1m Gir. C – Sfide al vertice nel 18° turno di gare
18 Aldo Palumbo Alessandro Cavalieri B1m Barbara Bonafiglia BROLO C casandrino christian De Luca draganov emanuela sorrentino eros cortina Fabio Scarfò fernando centonze foggia Francesco Crasta Fuganti gaeta gare Giacomo Tartaglione Giovanni Rizzica Gir. gribov matera michele labriola MyMamy nuzzo ortona piccioni pineto pizzo Potenza Roberto Vecchione. Romeo scomunicando turno ugento Volley Zanette