Una bella Ciesse vince con autorevolezza anche in trasferta contro la SMC Sorrento, imponendosi per 3-0 in poco più di un’ora (15-25, 21-25 e 20-25 la progressione dei set).
Continua il buon momento della Ciesse che anche a Sorrento, lontano dalle mura amiche, sfodera una delle migliori prestazioni stagionali, dando sempre certezze sulla qualità del gioco in tutti i fondamentali.
1° set:
Da manuale del volley il primo set dei “leoni” bianco-blu. I ragazzi di Saravia danno spettacolo. Perfetti in ricezione in attacco ed a muro, e nessun errore in battuta, Vega e compagni prendono il largo durante il parziale. 3-8 al primo time out tecnico, il divario cresce al 2° quando i bianco blu conducono per 5-16. E’ uno show! Dall’altra parte del campo, l’ex Ricciardello cerca di scuotere i propri compagni, ma la Ciesse imperversa (9-21) e chiude in volata il set con il punteggio di 15-25 mostrando.
2° set:
E’ il parziale più bello. Il Sorrento cerca di reagire al tremendo knok-out preso nel primo set. E’ sempre comunque la Ciesse ad avere il pallino del gioco in mano. Nonostante si giochi punto a punto fino quasi alla fine del parziale, la sensazione è quella che da un momento all’altro siano gli ospiti ad allungare al momento opportuno. E così infatti avviene: dopo il 2° time-out tecnico (15-16), sale in cattedra il capitano bianco-blu Nicolas Vega il quale, nonostante un vistosa zoppia ed una stoica sopportazione del dolore, scaraventa a terra i palloni che permettono alla Ciesse di allungare con autorevolezza. Il ruggito del capitano riecheggia nel golfo di Sorrento e la Ciesse si aggiudica il secondo set per 21-25.
3° set:
Il Sorrento è alle corde. Lo capisce il pubblico che gremisce l’angusta tendo-struttura di Sant’Agnello e si alza forte l’incitamento per Ricciardello e compagni. La Ciesse non concede sconti e prosegue nel suo gioco da manuale. 4-8 e 12-16 ai due tempi tecnici. Poi il Sorrento ha un’ultima reazione e cerca l’aggancio. I “leoni” di Saravia hanno ormai mortalmente addentato la preda e l’ultimo, ma vano, tentativo dei padroni di casa non sortisce l’effetto sperato. Il set e con esso l’intero incontro, si conclude con Scialò che manda in rete un attacco dalla 2° linea, consegnando alla Ciesse una meritata vittoria (20-25).
Hanno arbitrato i sigg.ri Giovanni Notarnicola (1° arbitro) e Bruno Montanelli (2° arbitro) della sezione di Bari.
Tabellino incontro:
SMC Sorrento:
Costa 10, Ricciardello 5, Panetto 1, Cuccaro 4, Bassi 6, Scialò 15, Miccio, Esposito, Benedetto (L). n.e. Lauro, Astarita. All. Russo
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 12, Pasciuta 9, Vega 10, Francescato 14, Lotito 8, Parisi, Princiotta, Pisana, Scolaro (L). n.e. Cerinignana, Riolo, Castrogiovanni. All. Saravia, 2° all. Pelillo.