VOLLEY – BM, ultimo turno: Gupe Battiati a Pozzallo per conservare il quinto posto
Comunicati stampa Volley, Fotonotizie, In evidenza, Sport, Volley

VOLLEY – BM, ultimo turno: Gupe Battiati a Pozzallo per conservare il quinto posto

Atletico Volley Gupe under 16 - campione territoriale (2)

Atletico volley – Gupe: l’under 16 accede alle finali regionali

SERIE B. Ultimo atto del campionato. La Gupe Battiati, autrice di un ottimo girone di ritorno che l’ha proiettata al quinto posto in classifica, proverà a mantenere la posizione conquistata grazie all’ultimo perentorio successo con Vibo Valentia. La squadra di coach Fabrizio Petrone sarà a Pozzallo (si gioca sabato alle ore 18), contro una valida avversaria: 35 punti in classifica per i ragusani, 39 per gli etnei che hanno un punto di vantaggio su Vibo, sesta in graduatoria.

UNDER 16, UN ALTRO PASSO IMPORTANTE: CONQUISTATA LA FINALE REGIONALE. L’Atletico Volley – Gupe, fresco campione territoriale under 16, ha conquistato il pass per le finali regionali che si terranno i prossimi 13 e 14 di maggio. La squadra di coach Gulisano ha vinto il triangolare interterritoriale con Tirreno Volley e Sciacca. Nella prima partita, sconfitto il Tirreno volley per 3-1: primo set vinto in rimonta 25-23, secondo set facile (25-18), terzo set perso 25-20 e quarto set portato a casa senza affanni con il parziale di 25-10. Nel secondo match, l’Atletico Volley Gupe ha vinto 3-0 contro Sciacca (25-11, 25-14, 25-17) conquistando il diritto a giocarsi il titolo di campione regionale.

TROFEO DELLE PROVINCE. Secondo posto e ottima pallavolo per la formazione di Catania, nel Trofeo delle Province, memorial Picciurro. Un risultato a cui l’Altetico Volley – Gupe ha contribuito fortemente. Cinque atleti delle giovanili erano fra i convocati della selezione provinciale: Tommaso Coppola, Alessandro Gulisano, Leonardo Biondi, Andrea Di Paola e Salvatore Gambino. La selezione della provincia di Catania e di Enna (anni 2002/2003) contava sulla guida di Dario Petrone, giocatore della Gupe Battiati. Nel girone iniziale, Catania ha sconfitto Messina e Palermo col punteggio di 2-0. In semifinale, altro netto successo contro l’Akranis. La corsa si è fermata in finale contro i Monti Iblei (0-2). “Peccato – spiega Dario Petrone – perché nel primo set eravamo avanti 18-14 ma poi abbiamo perso 25-23. In generale, una bellissima esperienza per cui ringrazio il presidente Gambero. Il risultato è stato positivo, ma sono certo che con qualche allenamento di selezione in più, saremmo riusciti ad amalgamare ancora meglio la squadra”.

5 Maggio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist