VOLLEY BROLO – Campionato al giro di boa
Comunicati stampa Volley

VOLLEY BROLO – Campionato al giro di boa

logo_ciesse_volley_brolo_350_x_244_thumb307_– di Marcello Princiotta
Campionato al giro di boa, con la Ciesse che domenica prossima, per la 14° giornata – 1° di ritorno, – ospiterà  il Solleone Volley di Gioia del Colle. La formazione barese, fanalino di coda del campionato con solo 4 punti al suo attivo, è alla ricerca spasmodica di punti pesanti che possano far lievitare la classifica, al momento deficitaria.
Nonostante le apparenze, la squadra pugliese vanta un discreto roster con elementi di spicco come l’opposto Cannistrà (ex A1 a Vibo Valentia) o gli esperti  Battilotti, Gallotta e Barbone.  Completano il roster il palleggiatore Albanese (ex pallavolo Lamezia), il centrale Minenna ed il libero Galasso. A disposizione dell’allenatore, Spinelli, vi saranno Andriano, Giandomenico, Cramarossa, Panunzio, Peschiulli e Ludovico.
Nella partita di andata, la Ciesse si impose per 3-0, mettendo in luce, sin da allora, una buona trama di gioco. Sulla carta l’impegno potrebbe sembrare facile ma, come si è visto nel recente passato, ogni partita può rappresentare una insidiosa trappola anche se giocata fra le mura amiche. Ecco perché sarà necessario evitare cali di tensione, ed approcciare la partita così come fatto negli ultimi due incontri disputati dalla Ciesse, in Coppa Italia a Matera ed in campionato, contro l’Ortona.
Per quanto riguarda lo schieramento dei bianco blu brolesi, recuperati tutti gli infortunati, non dovrebbero esserci novità di sorta, e quindi Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Vega e Lotito schiacciatori e Scolaro libero. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina, vi saranno Pisana, Cerinignana, Princiotta, Castrogiovanni e Riolo.

Dirigeranno l’incontro i signori Vincenzo Bronzolino (1° arbitro) della sezione di Palermo e Francesco Salerno (2° arbitro) della sezione di Caltanissetta.

3 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist