
La Ciesse Volley Brolo, dopo la trasferta vittoriosa in terra campana contro il Giotto Casoria, torna a giocare fra le mura amiche, ospitando domenica prossima, con inizio alle ore 18.00, il Caffè Aiello Corigliano, 4° forza del campionato, ad un solo punto dalla zona play off.
La formazione di Vincenzo Nacci, reduce dalla strepitosa vittoria conseguita sulla Medical Center Potenza (3-0 in poco più di un’ora), arriva a Brolo probabilmente nel suo momento migliore di forma.
Risolti i dualismi in cabina di regia tra Falcone e Di Giorgio, con fiducia accordata a tempo pieno e ben ricambiata, nei confronti di quest’ultimo, la squadra di Nacci è divenuta nel corso del campionato, grazie anche ad una crescita tecnica continua, una delle più serie candidate al salto di categoria. L’opposto cubano Diaz, e lo schiacciatore e capitano Spescha, sono le punte di diamante di una formazione quanto mai ostica e temibile. Completano il roster di Mr. Nacci l’altro schiacciatore Santucci (ex Sora B1), i centrali Czekiel e l’ex Porcello, il palleggiatore Di Giorgio (ex Reggio Calabria) ed il libero Viva. A disposizione vi saranno Di Pasquale, Falcone, Muccio, Guido, Nigro, Casciaro (2° L).
Nella Ciesse, a ranghi completi (seppur con non tutti gli elementi al meglio della condizione fisica), non dovrebbero esserci problemi di formazione e quindi Parisi in cabina di regia, Francescato opposto, Sesto e Pasciuta centrali, Vega e Lotito schiacciatori, Scolaro nel ruolo di libero. A disposizione di Saravia vi saranno il palleggiatore Pisana, gli schiacciatori Cerinignana, Princiotta e Riolo, ed il centrale Castrogiovanni.
E’ previsto, per l’importante match, il tutto esaurito in via Quasimodo con i 400 fortunati spettatori che godranno sicuramente di uno spettacolo di prim’ordine. Prevista, altresì, per l’occasione anche la diretta video della partita.
Nel match di andata i calabresi si imposero sui bianco-blu per 3 a 2 al termine di una partita in cui parecchie e discutibili decisioni arbitrali incisero in maniera determinante sulle sorti dell’incontro. Proprio per l’importanza della gara, la Fipav ha designato a dirigere l’incontro una delle migliori e più affiatate coppie di fischietti in circolazione nel panorama della B1, arbitri dell’incontro saranno infatti Davide Di Dio Perna (1° arbitro) della sezione di Enna e Giorgia Spinnicchia (2° arbitro) della sezione di Catania.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo