VOLLEY BROLO – Ingaggiato Parisi, confermato Pisana
Volley

VOLLEY BROLO – Ingaggiato Parisi, confermato Pisana

logo_vbcom_350_thumb_medium308_264Dal Turi arriva il nuovo regista per il Volley Città di Brolo 2010-2011 è Gabriele Parisi, classe1987 è alto cm.185. 

Come si suol dire, Gabriele è un figlio d’arte, con il  papà schiacciatore che ha calcato i campi di serie A. Da piccolissimo nelle palestre e sui parquet di mezza Italia, al seguito di papà,  comincia la sua attività agonistica nelle giovanili del Sava (TA) poi, a 18 anni, si trasferisce a Trento, quindi il ritorno in Puglia dove tra le fila del Fasano, in B1, fa  il secondo ad Andrea Laterza. L’anno successivo tocca a lui la responsabilità diretta guidando il Manfredonia in B2 ai play off. Ingaggiato dal Turi, l’anno successivo  sempre in B2, conquista anche  questa volta i play off. Il resto è storia dello scorso anno. Il Turi viene ripescato in B1 ed alla fine di una cavalcata memorabile, la matricola terribile sfiora il salto in A2, dove, solo in gara 3, viene sconfitto, dal Correggio. Gabriele risulta uno dei protagonisti di quella squadra, suscitando l’interesse di diverse formazioni di alto livello.

Abbiamo sentito Gabriele che ci ha dichiarato:  “ Sono contentissimo di venire a Brolo. Non è una frase di circostanza, come quella che magari è normale che si dica, ma  è la pura verità. Quando ho saputo di essere stato cercato da Dario Presti, il D.S. di Brolo, non vedevo l’ora che il mio procuratore chiudesse il contratto. Ho giocato a Brolo un paio di volte da avversario, quando ero a Fasano e poi l’anno scorso col Turi. La cosa che mi ha sempre colpito è stata il calore del pubblico e della tifoseria organizzata dei “leones ultras”  in particolare e, poiché sono un tipo sanguigno, ho subito pensato che avere dalla tua parte un tifo così, corretto ma nello stesso tempo caldo, è un grosso stimolo a fare bene. Mi ricordo, poi, un fatto in particolare, quando sono venuto a giocare nel novembre scorso col Turi, era una bellissima giornata ed ancora faceva caldo, il lungomare di Brolo era bellissimo quella domenica mattina, pieno di persone che  prendevano il sole e passeggiavano, essendo un amante del caldo e del mare  mi sono detto fra me e me che un anno in Sicilia me lo dovevo proprio fare ed ecco che è arrivata l’occasione che aspettavo. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con Saravia di cui tutti in giro mi hanno parlato bene, soprattutto per il fatto che è un allenatore che ci dà dentro con il lavoro sia fisico che tecnico-tattico. So, peraltro, che la dirigenza sta allestendo una squadra importante ed aver pensato a me come palleggiatore,  che  fra l’altro sono un tipo a cui piace vincere sempre, anche quando si gioca a briscola, è uno stimolo notevole a fare bene. Sono davvero onorato di far parte dei “leoni di Saravia”

Anche Pisana, intanto, dalla lontana Argentina ha rinnovato per la prossima stagione agonistica. Agustin che era ritornato a Brolo lo scorso anno dopo un paio di stagioni vissute a Caltanissetta, in serie C,  culminate con la promozione in B2, ha dimostrato di valere la categoria tutte le volte che è stato chiamato in causa. Da incorniciare la partita di Agustin alle Final Four di Coppa Italia, valida per il 3° e 4° posto, contro Cantù, dove sostituì in maniera impeccabile Andrea Laterza.

Con la conferma di Pisana anche il delicato ruolo dei palleggiatori che faranno parte della rosa 2010-2011 del Volley città di Brolo è completo. Mancano ancora per completare il sestetto titolare un altro posto 4 e soprattutto l’opposto. Nei prossimi giorni il Direttore Sportivo Dario Presti ed il Presidente Salvo Messina definiranno le trattative ancora in corso. Appare molto probabile l’acquisto di elementi di assoluto valore.

16 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist