Sbaglio, o l’altra sera ti ho visto sul lungomare a fare dello jogging?
“Ero io, non sbagli. Vorrei perdere qualche chilo, anche se ritengo la cosa alquanto difficile. L’inizio della preparazione si avvicina e voglio presentarmi al meglio al raduno della squadra. Mentalmente sono già proiettato alla prossima stagione”
Lo sai che quest’anno, a soli 24 anni, sarai il giocatore in squadra con più presenze in maglia bianco-blu?
“Sinceramente ti dico che voglio vincere un campionato di B1. E’ da 5 anni che gioco nella categoria e stavolta mi auguro che sia la volta giusta. Le premesse ci sono tutte, credo che sia stato fatto il massimo per poter allestire la migliore squadra possibile e l’ambiente mi sembra maturo e pronto per poter ambire a fare il salto di categoria.
Sono contento di essere rimasto a Brolo perché, oltre ad essere il mio paese, quest’anno, come non mai, il Presidente ha allestito un dream team. Sono arrivati a Brolo giocatori fortissimi ed io questa non me la potevo perdere. Conosco buona parte della squadra e so che è gente che condivide questo progetto, per me, vincente. ”
Che mi dici di Lorenzoni?
“Conosco bene il nuovo allenatore, Lorenzoni, per averlo avuto come tale nella seconda parte del campionato a Molfetta due anni fa. Grazie anche ad Alessandro quell’anno a Molfetta abbiamo raggiunto i play off. Mi hanno detto che è stato Lorenzoni a chiedere espressamente la mia riconferma e questo mi fa molto piacere. “
Hai già dato uno sguardo al calendario appena uscito?
“Sinceramente no! Poi, ancora mi pare che sia provvisorio, con qualche squadra da ripescare ed addirittura, si dice, con qualche squadra che potrebbe dare forfait all’ultimo momento; per cui mi sembra prematuro parlarne. Una cosa è certa, massimo rispetto per tutte le squadre, ma paura di nessuno. Noi dobbiamo giocare da squadra, fare gruppo e poi, come dicevo prima, il resto verrà da sé. ”
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo