
Una eventuale sconfitta di Vega e compagni porterebbe sicuramente il team di Saravia fuori dai posti validi per i play off con solo due giornate valide per la regular season, mentre una vittoria consentirebbe ai bianco blu di poter affrontare le ultime due giornate, contro Catania (in casa) ed Ortona (in trasferta), in un’ottica sicuramente diversa.
Nella formazione pugliese brilla la stella dell’ex Francesco De Luca, opposto che ha militato fra i bianco blu nella prima annata in B1 e che ha lasciato uno splendido ricordo fra i tifosi di Via Quasimodo. Nella sua diagonale il palleggiatore Parisi (ex Igo Carige Genova B1), schiacciatori saranno Francesco Piccioni e Marius Draghici (ex Gela A2), al centro la coppia Valente-Rau, mentre nel ruolo di libero ci sarà Bisci (ex Terlizzi B1). A disposizione di coach Lorizio vi saranno, Squeo, Del Vecchio, Bacca, Caputo e Di Bello.
La Ciesse, recuperati, seppur non al meglio della condizione tutti i suoi uomini, si presenterà per questa importante sfida con la formazione migliore e pertanto a scendere sul parquet pugliese saranno Gabriele Parisi in cabina di regia, Ivan Francescato opposto, Nicola Sesto e Biagio Pasciuta centrali, l’ex Marco Lotito e Nicolas Vega schiacciatori e Salvo Scolaro nel ruolo di libero, anch’egli un ex dell’incontro per aver indossato la maglia bianco rossa, due stagioni or sono, dal girone di ritorno fino alla fine dei play off.
Sicuramente per la battaglia del PalaPoli ci vorrà una Ciesse eroica, una Ciesse che tiri definitivamente fuori gli artigli e che dimostri una volta per tutte la sua caratura tecnica contro un avversario di grande valore e davanti ai mille e più del Palapoli.
Arbitreranno l’incontro i sigg.ri Simone Natale (1° arbitro) della sezione di Padova e Roberto Rucli (2° arbitro) della sezione di Treviso.
E’ prevista la diretta web-audio sul sito volley brolo.com con inizio alle ore 17.55.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo