Il biglietto d’accesso la squadra della Scuole Medie Brolesi, allenata da Cono Ricciardello, che proprio ieri ha visto un’altra sua squadra, la Under 18, vincere il titolo regionale nella finale di Capo d’Orlando se l’è conquistato battendo il Catania solo alcuni giorni fa.
La squadra degli studenti brolesi è composta da: Andrea Speziale, Giuseppe Fiore, Simone Pirrone, Antonino Ricciardello, Gabriel Armenia, Paolo Pullella, Matteo Vitanza, Salvatore Beano, Andrea Contenta, Lorenzo Rizzo, Lucio Cipriano, Francesco Buzzanca.
Ad organizzare la manifestazione che vedrà dopo le fasi eliminatorie la sua conclusione proprio a Chianciano Terme il prossimo 31 maggio è stata direttamente Federazione Italiana Pallavolo.
I Giochi Sportivi Studenteschi di I grado si giocheranno oltre che nella cittèà delle Terme anche a Chiusi, Montepulciano, Sarteano e Lignano Sabbiadoro dove si svolgerà il torneo di beach volley
Queste località della provincia senese ospiteranno le 19 scuole nel maschile e le 20 nel femminile di primo grado (scuole medie), provenienti da altrettanti regioni.