Nella 16° giornata del campionato Nazionale di B1 Maschile, si impone per 3-0 sui giovani azzurrini del club Italia (25/14, 25/17 e 25/20 la progressione dei set).
1° set:
Nella Ciesse manca Francescato, sostituito nel ruolo da Cerinignana, mentre Sesto, non al meglio, risulta regolarmente in campo. Parte bene la formazione brolese che conduce sin dall’inizio. Pasciuta, Cerinignana e Lotito sono in grande spolvero e la Ciesse è avanti sia al primo time out tecnico (8-3) che al 2° (16-11). Pasciuta sotto rete è determinante in attacco che a muro e la Ciesse chiude il set in poco meno di 20’ col punteggio di 25-14.
2° set:
Riparte ancora forte la Ciesse con Castrogiovanni in campo al posto di Sesto. Parisi in battuta fa la differenza e la Ciesse si porta decisamente avanti. Saravia dà spazio anche a Pisana che rileva Parisi. La Ciesse continua a macinare il proprio gioco con Vega, Lotito e Cerinignana inarrestabili. In casa ospite ottime individualità tra gli schiacciatori, Gabriele e Puliti in particolare. Barbiero dà spazio anche agli elementi in panca, come Picco e Spirito, ma i cambi non consentono di poter avvicinare i padroni di casa che si aggiudicano il parziale per 25-17
3° set:
Ancora Castrogiovanni in campo per Sesto e Pisana per Parisi. Si gioca punto a punto e lo spettacolo ne guadagna. Dopo il 1° time out tecnico (8-7 per la Ciesse), i giovani del Club Italia mettono il naso avanti (10-12). Veemente reazione dei biancoblu brolesi che con Pasciuta e Cerinignana recuperano il gap e si portano avanti. Rientra Parisi per Pisana e la Ciesse opera l’allungo decisivo chiudendo il parziale ed il match con un muro dell’onnipresente Pasciuta (25-20).
Hanno arbitrato i signori Giuseppe Restivo (1° arbitro) della sezione di Enna e Sergio Pecoraro (2° arbitro) della sezione di Palermo.
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo:
Sesto 2, Pasciuta 16, Vega 10, Lotito 12, Cerinignana 12, Parisi 3, Castrogiovanni 2, Pisana, Princiotta, Scolaro (L). n.e. Francescato e Riolo.
All. Saravia, Ass. All. Pelillo.
Club Italia:
Picco 2, Della Corte 13, Gabriele 6, Maniero 2, Razzetto 1, Puliti 8, Valsecchi 6, Spirito, Pedron, Tailli (L), n.e. Caci, Ciardiello.
All. Barbiero.
Marcello Princiotta – Addetto stampa Ciesse Volley Brolo