Il Foggia , condotto da un buon allenatore (De Mori è uno quotato nell’ambiente e come Lorenzoni, fino a qualche anno fa calcava il parquet ancora da giocatore), sarà tra le protagoniste del campionato, con un Mazzotta che potrebbe ancora fare la differenza e per questo era importante dare subito un segnale.
I brolesi, se si vuole dare una percentuale, sono ancora al 30% del loro potenziale atletico, ancora senza un’ identità definita di gioco, tutto in progress, ma il clima è quello “si può fare, si farà in fretta, si farà bene”, comunque la squadra vince e fa sorridere i tifosi, per la sicurezza che trasmette e le grandi giocate dei singoli.
Questi non possono che essere segnali positivi, e sono i segnali emersi in questa prima sortita ufficiale casalinga della Volley Brolo diretta da Salvo Messina.
Dati che permettono di puntare ad un crescita, per l’inzio del campionato, di tutto rispetto e con grandi ambizioni, anche perchè quest’anno, su tutti, la Ciesse Voley Brolo vanta una delle panchine più complete della B1 ed è certamente la squadra da battere.
Mister Lorenzoni sta lavorando su un grande organico e metterà, secondo il suo stile, tutti in condizioni di esprimersi al meglio, responsabilmente,.. la posta in gioco è davvero alta.
Ed intanto il buon Alessandro lavora sodo, sul fisico e sul morale degli atleti, in modo di ritrovarsi 12 giocatori pronti ad andare sottorete e non solo i sei cosiddetti titolari, come visto ieri alla “palestra” comunale.
Quindi una Brolo in crescita, ottimistica… la vittoria era necessaria e ci voleva.
Alla prossima
Per vedere la fotogallery della partita vai nella sezione “fotogallery” del giornale (versione ridotta) o sulla pagina facebook
Tabellino incontro:
Ciesse Volley Brolo – Zammarano Sportlab Foggia 3 -0
(25-20, 25-23 e 25-20 la progressione dei set)
Ciesse Volley Brolo:
Costantino 4, Laterza 1, Pasciuta 5, Limberger 1, Lotito 14, Nuzzo 11, Argilagos 11, Muscarà 1, Percoco, Riolo, Scolaro (L). n.e. Maiorana.
All. Lorenzoni, Ass. coach. Romeo.
Zammarano Sportlab Foggia:
Fuganti 15, Porcello 5, Damaro 8, Cuda 2, Di Noia 1, Costantini 3, Ferraro 3, Ameri (L). n.e. Mancini, Antonetti, Mazzotta, Marcone.
All. De Mori.
Marcello Princiotta – addetto stampa