Il campionato di serie D femminile è al giro di boa tra l’andata ed il ritorno.
La prima sfida della seconda parte di stagione per la Pgs Auxilium è in trasferta, domenica mattina alle 11:30, sul campo del Volley Etneo Puntese.
Reduce dalla bella e convincente affermazione in Coppa Trinacria contro la Pallavolo Acireale, 3-0 che è valso la qualificazione in semifinale, il sestetto santgatese è deciso ad iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno e lanciare la lunga volata per i piazzamenti importanti in classifica.
L’avversario di Domenica è certamento tosto e ben organizzato a dispetto di una classifica, penutimo posto con soli 7 punti, che certamente non rende pieno merito al valore della squadra di San Giovanni La Punta.
Già all’andata, prima giornata di campionato, le etnee mostrarono ilproprio valore pur perdendo alla palestra del “Fermi” per 3-0 (25-9, 25-10, 25-20), lottando palla su palla sino alla fine.
La Pgs Auxilium giunge al match della dodicesima giornata al gran completo, nonostante una settimana con qualche defezione per ragioni di salute. In palestra le ragazze allenate da Giuseppe Romeo hanno comunque interpretato nel giusto modo il lavoro proposto dal tecnico, fiduciose di poter proseguire nella striscia che, tra campionato e coppa, le vede vincenti da quattro partite consecutive.
Piccola nota dolente della trasferta di Domenica la levataccia mattutina cui le atlete e lo staff dell’Auxilium saranno costretti per raggiungere la cittadina catanese dove, per ragioni di caledario, la formazione locale scende in campo costantemente alle 11:30.