La dodicesima giornata di campionato vede la Sieco impegnata contro laGlobo Banca Popolare del Frusinate Sora, una squadra non del tutto nuova per gli Impavidi che nella fase pre-campionato hanno incontrato la formazione di coach Ricci durante il 9° Memorial Raffaella De Simone ad Agnone. Una partita equilibrata e combattuta che ha visto l’Ortona vincere per 3-2 con i parziali di 24-26, 25-19, 25-17, 23-25, 15-11.
Tornando al campionato Sora, dopo il netto 3-0 inflitto all’Elettrosud Brolo, occupa il terzo posto a quota 21, tenendoci ad un solo punto di distanza (Sieco Service 20).
L’Impavida invece, dopo le ultime due maledette trasferte, prima Brolo poi Monza, è a lavoro in palestra in doppia seduta di allenamento e con la consapevolezza di aver fatto un gran figura, dimostrando a tutti di essere una matricola tutt’altro da sottovalutare.
Un match importante quindi che chiama a raccolta tutta la città di Ortona per far sentire il calore a questa squadra che ha fatto vivere a tutti, e continuerà a farlo, un sogno bellissimo.
Appuntamento quindi a domenica 16 dicembre ore 18 presso il Palazzetto dello Sport di Ortona.
Arbitreranno l’incontro i signori Astengo Giulio e Bellini Andrea.
LE ALTRE GARE 12° GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE A2:
Vero Volley Monza – Caffè Aiello Corigliano, Elettrosud Brolo – Pallavolo Loreto, Gherardi SVI Città di Castello – Sidigas Atripalda, B-Chem Golden Plast Potenza Picena – Exprivia Molfetta, Coserplast Matera – Conad Reggio Emilia.
Riposa: Tonazzo Padova
CLASSIFICA:
Gherardi SVI Città di Castello 28, Sidigas Atripalda 23, Globo Banca del Frusinate Sora21, Sieco Service Impavida Ortona 20, Exprivia Molfetta 19, Vero Volley Monza/ Tonazzo Padova 17, Caffè Aiello Corigliano 15, Conad Reggio Emilia 13, Elettrosud Brolo 8, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Pallavolo Loreto 4.
Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona