VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO -1° Memorial “Federica Rocco e Miriam Villano”
News Volley

VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO -1° Memorial “Federica Rocco e Miriam Villano”

PIZZO – Sport e Vita, questo lo slogan ideale del “1° Memorial Federica Rocco e Miriam Villano”, che si terrà giovedì 29 dicembre, ore 18.00, al Palarcobaleno di Pizzo Calabro. La manifestazione, ideata dal comitato “Abbi Fede”, ha trovato nella locale squadra di Volley il partner ideale per gli scopi prefissati, trascorre un pomeriggio all’insegna della vita. Il ricordo della prematura scomparsa di una giovane madre napitina, Federica Rocco, aprirà così le porte della speranza di un’intera comunità, grazie ad una raccolta fondi destinati all’acquisto di un defibrillatore per la locale guardia medica. Federica, in grembo la sua Miriam, ha lasciato prematuramente i suoi cari l’11 maggio scorso e dei suoi 26 anni verrà tracciato un profilo dalle colleghe di lavoro oltre che dalle immagini proiettate durante la manifestazione.
Il tema del ricordo con lo sguardo volto al futuro, è altresì suggerito dall’incontro di volley che vedrà in campo le vecchie glorie Volomen avverse ai giovani Pubbliemme di B1, una staffetta ideale che, rintracciando nella memoria le origini di una passione spesa sul cemento, in campetti improvvisati, oggi si concretizza sui tappeti agonisti di numerose regioni italiane, giusto presupposto per un futuro di maggior successo. “Senza fermarsi a pensare, a guardarsi intorno, si perde la dimensione del reale, fuori c’è la vita!! – è il commento di coach Cesare Pellegrino – Il nostro lavoro, fatto anche di applausi, spesso ci fa dimenticare la vita di tutti i giorni, dove la differenza è data da un defibrillatore, è fatta da piccoli gesti concreti. – La chiosa finale del coach reggino – Ringrazio il comitato organizzatore del memorial perché ci da modo di riflettere, oltre che di poter fare”.  
“Abbi Fede” si propone di calendarizzare le sue iniziative di solidarietà, volte a lenire, o più ambiziosamente, dirimere, le disparità sociali che caratterizzano il nostro vivere quotidiano, gesti concreti, di buona volontà che, partendo da semplici cittadini, mirano al cuore di un’intera comunità.

29 Dicembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist