In attesa della conferenza stampa di presentazione dell’evento voluto dall’associazione dei Commercianti “Crescere Brolesi in Movimento” – mercoledì mattina alla sala Rita Atria – h.10,30 – a Brolo si sta mettendo a punto la macchina organizzativa della manifestazione che di fatto apre la stagione natalizia. Ed intanto si sta già allestendo l’illuminazione a tema del periodo nelle vie principali, curata e sponsorizzata da un pool di aziende locali e personalmente dalla stesso sindaco Irene Ricciardello.
Ecco la mappa degli stand, ancora in work progress che vuol rendere il corso brolese un grande mercatino del gusto.
L’elenco e l’ubicazione degli stand:
1.Panini e Salsiccia, Coccobello
2. Involtini di Maccheroni, Bontempo
3. Pollo schiacciato con patate e verdure, Inferno dei Polli
4. Panettoni, Pistì
5. Arancine Settimo Senso
6. Cannoli e torroni Ignazio Raffaele
7. I “Primi” al Suino Nero dei Nebrodi, Tindaro Borrello
8. Fritto misto di pesce, Bar Centrale
9. Le zuppe, Le Siciliane
10. Crepes, Nord Sud
11. Porchetta, Tipica
12. Frittelle di Pesce , Stella del Mare
13. Pizza ai Grani Antichi, Le vie del Borgo e il Torrente
14. Pane e Panelle e altre storie, Istituto Alberghiero Brolo
Saranno anche allestiti tre punti musicali e d’animazione, uno stand d’informazioni, dove verrà anche predisposto il tutto per una “pesca”, e tre aree per gonfiabili e giochi per i più piccini con zucchero filato e popcorn a gogò.
Tra l’animazione il programma prevede, variando giorno dopo giorno e che ancora è definire nei singoli dettagli, artisti di strada, zampognari, e gruppi musicali, come i Batia- che suoneranno domenica. – Mimmo Bonfiglio ed il suo sound ed altri artisti e animatori locali.
Ed intanto l’Hotel Il Gattopardo – che crede nella rilevanza della manifestazione – ha lanciato la sua promo con pacchetti Hotel 1 e 2 notti. Per aver maggiori informazioni chiamare direttamente alla reception della struttura alberghiera (0941561412) o sulla pagina facebook.
Per eventuali partecipazioni ad integrazione delle proposte gastronomiche si può contattare ancora l’associazione dei commercianti – 380 3705770
altro da leggere sul tema:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/street-food-work-progress-cosa-mangiare-ci-sara/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/sara-street-food-siciliano-nel-weekend-dellimmacolata-brolo/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolo-natale-nel-week-end-dellimmacolata-tutti-pazzi-lo-street-food-cibo-della-tradizione-locale-1000-idee-regali/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.