
“E’ attiva da qualche giorno la pagina Eurodesk – Punto locale di Brolo – scrivono quelli della Sak-Be – sulla pagina troverete informazioni su scambi culturali, opportunità di lavoro all’estero e tutto ciò che riguarda la mobilità giovanile nei paesi della Comunità. Vi invitiamo ad iscrivervi numerosi”.
E continuando :
“Eurodesk è il nome della rete europea (attiva in 30 Paesi) sorta con lo scopo di diffondere informazioni e fornire orientamento sui programmi che l’Unione Europea e il Consiglio d’Europa promuovono in favore dei giovani.”.
Una promozione, quella della sak-Be di Brolo, che non nasce a caso, infatti l’associazioneculturale che negli ultimi anni anni è stata propositiva e aggregante, confenzionando una serie di iniziative che spaziano dal sociale alla attività culturale, anche attravreso sperimentazioni cinematografiche, di rivistazione di spazi urbani e musicali, si è attivizzata anche in seno alle proposte offerte dalla rete dell’Eurodesk, collaborando con lo sportello comunale per la realizzazione di quattro incontri (anche in Spagna e Germania) spazianti dai confronti sui beni immateriali, a quelli sul teatro e sull’arte.
Unhttp://www.facebook.com/pages/Eurodesk-Punto-locale-di-Brolo/152191994808319?v=wall&ref=ts