BUON ANNO FLORESTA!
Cari Concittadini, stiamo per metterci alle spalle un altro anno difficile per ciascuno di noi e che purtroppo ci vede anche in questi giorni di festa dover fronteggiare l’emergenza sanitaria che mai come questa volta ha colpito la Nostra piccola comunità. In questi giorni bisogna accettare alcune restrizioni, per tutelare la salute di tutti. E’ importante, anche se faticoso, continuare ad attuare comportamenti corretti, con il senso di responsabilità dimostrato fino ad oggi al fine di limitare il contagio da COVID-19.
Da Sindaco di Floresta – carica che ho l’onore e l’onere di ricoprire, per la prima volta, grazie alla fiducia di tanti amici ed elettori – sento il dovere di lanciare un messaggio di speranza e di fiducia a tutta la mia comunità.
A quasi tre mesi dalla Nostra elezione, diverse sono le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale su diversi fronti, ma siamo ancora nella fase di semina, consapevoli che abbiamo compiuto solo piccoli passi di quello che sarà un lungo cammino.
Oggi, insieme alla Giunta e a tutta la mia squadra sto lavorando per delineare il futuro del nostro paese e siamo pronti alle nuove sfide che ci attendono sfruttando i fondi che dalla Comunità Europea, dal Governo Nazionale o Regione Sicilia arriveranno. Vi anticipo già che oltre a dare un piccolo segnale per Natale, costretti a sospendere le manifestazioni a causa dell’emergenza sanitaria in corso, abbiamo partecipato ad un progetto per la riqualificazione dell’ex Mattatoio comunale, presentato già ieri alla Città Metropolitana di Messina sfruttando i fondi del PNRR.
Desidero, dunque, augurarvi un 2022 ricco di speranza, di gioia, di serenità, ma soprattutto di salute nella speranza che questo brutto e triste momento di emergenza sanitaria passerà presto e sarà solo un brutto ricordo. Guardiamo al futuro con speranza.
Buon Anno alle Forze dell’Ordine, che in questo momento sono impegnati anche in questa emergenza sanitaria, a tutto il personale sanitario che instancabilmente lavora per noi, seppur con mille difficoltà, Buon anno al Presidente del Consiglio e all’intero Consiglio Comunale, al Parroco e a tutta la comunità di Floresta.
Fiduciosi che possa veramente essere quello della speranza,
Buon 2022 Floresta