Morto anche un agente Polstrada che effettuava rilievi. L’incidente nella nottata, intorno alle 3,30, si è verificato lungo l’autostrada Catania Messina all’altezza di Scaletta Zanclea.
Tre persone sono morte e almeno altre due sono rimaste ferite in un incidente stradale, che ha coinvolto un Tir e un’automobile, sull’autostrada A18 Catania – Messina, all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea. Una delle vittime è un poliziotto che si trovava sul posto per un precedente incidente: l’agente sarebbe stato investito in pieno da un’auto. L’agente di Polizia era in servizio a Giardini Naxos, Angelo Spadaro, di Santa Teresa di Riva. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi gli agenti della sezione della Polstrada di Giardini Naxos.
Secondo la prima ricostruzione nell’incidente sono rimasti coinvolti un tir e un’autovettura. Un altro autoarticolato che sopraggiungeva ha tentato di frenare e si è schiantato sulle barriere.
I due agenti della Stradale si trovavano sul posto per rilevare un precedente incide sono stati travolti da un mezzo pesante che sopraggiungeva che ha sbandato centrando l’auto di servizio. L’agente della Polstrada Spadaro è stato sbalzato nella scarpata adiacente la carreggiata.
L’altro agente della Polstrada è invece rimasto miracolosamente illeso.
La seconda vittima, sarebbe un motociclista, il mezzo a due ruote è stato rinvenuto sotto uno dei mezzi pesanti coinvolti, mentre la terza vittima sarebbe una donna, deceduta al volante della propria auto a causa di un trauma cranico riportato nello scontro.
I feriti, in tutto quattro, di cui due gravi, sono stati condotti negli ospedali di Taormina e Messina.
L’A18 è stata chiusa in direzione Messina con uscita obbligatoria allo svincolo di Giardini.