“Patto & Polemiche” – A Naso il gruppo “Con Noi”…” attacca il sindaco e giudica velenosi gli attacchi al Pd
Comunicati Stampa, Istituzioni

“Patto & Polemiche” – A Naso il gruppo “Con Noi”…” attacca il sindaco e giudica velenosi gli attacchi al Pd

gruppo CON NOI PER NASO.

.. “Intanto si spendono fiumi di parole per rivendicare il merito di un mediocre finanziamento a fronte forti finanziamenti ottenuti da comuni più piccoli del nostro e con situazioni forse meno gravi di quella presente sul nostro territorio”.

Naso

Riceviamo e pubblichiamo

 

naso_10

“Patto per il Sud 2015” è questo il nome del documento che il 29 dicembre scorso la Giunta Regionale ha approvato, destinando circa 2 miliardi per la realizzazione di più di 700 opere, delle quali molte nella provincia di Messina.

Per quanto riguarda il nostro comune sono previsti due finanziamenti che interessano il consolidamento di contrada Maina e del centro abitato di Malò.

Finalmente, dunque, una risposta confortante per gli abitanti di queste due frazioni che non pochi disagi  hanno dovuto sopportare per anni.

L’auspicio è che presto, ora che ci sono le risorse economiche, si proceda con i lavori per la messa in sicurezza di dette frazioni.

A differenza di chi nei giorni scorsi, con eccessiva audacia e sostenuto sempre dalla stesse arroganza, si pavoneggiava cercando di darsi un tono, noi manifestiamo approvazione e compiacimento nei confronti della Giunta Regionale e del Governo Nazionale per l’interesse dimostrato per il nostro territorio.

E non vogliamo nemmeno soffermarci sulla […] dichiarazione di un primo cittadino che attacca velenosamente il Partito Democratico e i suoi rappresentanti istituzionali (disconoscendo evidentemente l’impegno), dimenticando di essere politicamente sostenuto da vicesindaco, assessore e consigliere comunale facenti riferimento proprio al PD.

Non è grave il chiasso fanciullesco di un sindaco ma il silenzio di chi, da muto spettatore, non riesce a rivendicare il proprio impegno politico, schiacciato e appiattito esclusivamente dalla tracotanza altrui, utile a riscuotere  voti per l’affermazione personale del sindaco e del presidente del consiglio, prescindendo da qualsiasi visione politico-programmatica che abbia come obiettivo lo sviluppo e il rilancio del nostro paese.

Resta, comunque, il rammarico per i nasitani di non riscontrare alcun finanziamento per il consolidamento del Centro Storico di Naso e la zona di Spirito Santo che rappresentano il cuore del nostro paese e che, purtroppo, versano in gravi condizioni e necessitano di interventi immediati.

Per non dimenticare, inoltre, altre due zone colpite dal dissesto, Badia e Due Fiumare che attendono risposte concrete.

Intanto si spendono fiumi di parole per rivendicare il merito di un mediocre finanziamento a fronte forti finanziamenti ottenuti da comuni più piccoli del nostro e con situazioni forse meno gravi di quella presente sul nostro territorio.

Purtroppo, per il centro storico e le altre zone citate nessuno può rivendicare meriti ma siamo certi che non arriverà mai nemmeno un “mea culpa” da parte di chi è leggittimamente preposto alla sicurezza dei cittadini, di tutti i cittadini.

IL GRUPPO DI OPPOSIZIONE  “CON NOI PER NASO”

21 Gennaio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist