CASTROREALE – Denunciati mentre tentano di disfarsi di rifiuti speciali
Cronaca Provinciale

CASTROREALE – Denunciati mentre tentano di disfarsi di rifiuti speciali

carabinieri_ambiente_thumb307_Ieri mattina, una pattuglia della Stazione Carabinieri di Castroreale ha dato applicazione alla più grave disciplina sanzionatoria in attuazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 luglio 2010, con cui è stato dichiarato lo stato di emergenza per lo smaltimento dei rifiuti urbani nel territorio della Regione Siciliana fino al 31 dicembre 2012.
In proposito, la dichiarazione del citato stato di emergenza permette l’applicazione in Sicilia del D.L. 172/2008 convertito in Legge 210/2008, riguardante misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti ed in passato già applicato nella Regione Campania.
Nello specifico, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà due persone del luogo, in quanto ritenuti responsabili di smaltimento di rifiuti speciali, consistenti in quattrocentonovantasei confezioni di farmaci scaduti, che i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno di un cassonetto adibito alla raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani. Nella circostanza, tutti i rifiuti speciali dopo essere stati opportunamente catalogati, sono stati sottoposti a sequestro.

29 Ottobre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist