
In proposito, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Brolo hanno arrestato BARATTA Vittorio cl. 1940, il quale deve scontare la pena di 6 mesi di reclusione per aver più volte violato gli obblighi della sorveglianza speciale cui è sottoposto sino al mese di luglio 2010.
Tra l’altro, nel maggio 2009 il BARATTA Vittorio si era reso protagonista di alcuni atti di protesta, dapprima rifiutandosi di lasciare i locali dell’edificio scolastico che il Comune gli aveva messo a disposizione come alloggio, nei quali avrebbe dovuto costituirsi il seggio per le elezioni europee, e successivamente, incatenandosi all’ingresso del Comune per protestare contro la mancata assegnazione di un alloggio.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Brolo, nei giorni scorsi, hanno arrestato INCOGNITO Salvatore, pregiudicato di 57 anni, per aver violato l’obbligo di rimanere in casa dopo le ore 21.00, come prescritto nella misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno cui è sottoposto.
Nella serata di ieri, nel Comune di Patti (ME), il personale della locale Stazione ha tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla locale Procura della Repubblica, DI STEFANO Basilio, nato a Patti (ME) cl. 1979, pregiudicato, poiché deve espiare una condanna definitiva ad un anno e quattro mesi di reclusione per i reati di rissa, danneggiamento aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I reati contestati al DI STEFANO Basilio erano stati dallo stesso commessi rispettivamente nel 2001 e nel 2005 nel Comune di Patti.
Dopo le formalità di rito, BARATTA Vittorio e DI STEFANO Basilio sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Messina-Gazzi, mentre INCOGNITO Salvatore, dopo la convalida dell’arresto da parte del GIP del Tribunale di Patti, è stato sottoposto all’obbligo di dimora.