– di Claudia Lentini – Una macchina perfetta la Sir Safety Perugia 2017-2018, seguita a breve passo da una Lube che non molla. Problemi invece in casa Diatec, dove il buon Lorenzetti dovrà trovare nuove soluzioni di gioco .……Parola al coach! Cesare Pellegrino
SUPERLEGA ottava di ritorno: “Sir sempre più padrona del campionato, inarrestabile, continuità, padronanza di gioco e consapevolezza dei mezzi, fanno di questa squadra una macchina perfetta. Civitanova segue, cercando di stare al passo, mentre Modena, con il problema degli infortuni agli opposti, riscontra difficoltà. Verona non si sta dimostrando all’altezza di chi la precede, con un percorso a singhiozzo sta disattendendo le aspettative, delude specie nelle gare alla portata.
Vere mine vaganti di SuperLega Piacenza e Milano, team che stanno dimostrando carattere e qualità. In generale il campionato è caratterizzato da partite avvincenti, vedi Revivre vs Azimut, di mercoledì scorso, superlega in ottimo stato tecnico almeno per le prime dieci competitrici – Il fine settimana vollistico – Ennesima sfida Perugia vs Civitanova, due squadre che si conoscono a memoria e sembra proprio che arriveranno insieme alla bella scudetto. L’unico cosa che può rovinare la splendida annata perugina, è il marcato, le premature voci che circolano e che possono turbare, distrarre l’ambiente Sir.
Altra gara da segnalare è Trento vs Piacenza, Lorenzetti sta cercando un nuovo assetto di squadra, viste le cattive prestazioni, in primis di Vettori, e anche del pari ruolo lettone Teppan. Molto dipenderà quindi da come risponderanno i giocatori in questa delicata fase”.
Parola al Coach…
“Mercato anticipato. Da qualche anno e soprattutto in questa stagione, il mercato irrompe prepotentemente, in una fase ancora tutta aperta, sia per lo scudetto che per le coppe. Una brutta copia del calcio, in un ambiante decisamente non organizzato come quello dalla FIGC. Perfino i giocatori più importanti ed esperti possono essere distratti dall’idea del loro prossimo futuro, un andazzo non consono ad uno sport come il nostro”.
RILEGGI: PAROLA AL COACH Marzo – Aprile 2013
http://scomunicando.hopto.org/notizie/parola-al-coach-diciottesimo-turno-testa-coda-spettacolo/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/parola-al-coach-allarme-carrefour-eklisse-spedita-versa-la-b1/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/parola-al-coach-modica-protagonista-di-fine-campionato/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/parola-al-coach-modica-protagonista-di-fine-campionato/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/parola-al-coach-sabato-caldissimo-in-b2m-girh/