Completati i lavori di “ripresa” del portone della Chiesetta di Piana dedicata a Maria Santissima Addolorata. L’iniziativa è stata patrocinata e curata dalla Pro Loco di Brolo che curerà anche l’organizzazione dei festeggiamenti di agosto.
Un intervento importante, strutturale che ha ridato tono al portone d’ingresso in legno della chiesetta della contrada.
Il restauto è stato curato la Pro Loco di Brolo, diretta da Cristiano Vitanza ed è stato realizzato grazie anche alla grande disponibilità da Tindaro Masi, un valente artigiano\pittore.
Un intervento opportuno anche in vista della prossima festa della Patrona della contrada che si svolgerà l’11 e 12 agosto.
I festeggiamenti saranno, come per la Festa di Brolo, curati quest’anno dalla Pro Loco unitamente alla locale Parrocchia, avendo sempre il patrocinio dell’amministrazione comunale ed dell’unione Terra dei Lancia.
C’è voglia di ridare lustro alla Festa, riprendendo insieme al classico gioco di “pignateddi” le tradizioni gastronomiche insite della Festa, ma anche gli spettacoli musicali e d’intrattenimento.
La festa di Piana, tradizionalmente si svolge, da sempre, nel secondo week end di agosto ed è un’occasione che rimanendo ancora immersa nella sua popolana religiosità, rimane fortemente sentita non solo nella contrada. Può considerarsi la festa più longeva del paese, almeno sotto il punto di vista della continuità d svolgimento.