Dalla rassegna dei corredi dipinti di Maria Vello all’animazione sulla spiaggia di Radio Italia anni 60, ben diretta dal mitico Gianfranco Bottaro, spaziando tra mostre d’arte sulla piazzetta, liscio, animazione per bambini e la spiaggia affollata, questo è il ritratto di una buona domenica di metàluglio a Brolo.
Dunque mentre imperversano tornei di calcetto, anche sulla spiaggia, manifestazioni sportive ed animazione notturna, il Karisma prende sempre più quota tra i disco dance della riviera, gli scatti di Massimo Scaffidi dipingono la filosofia ludico-estiva che si respira a Brolo.
Alla sala multimediale si è conclusa la mostra artistica di Maria Vello, eclettica artista cefaludese che ha esposto i suoi tessuti dipinti nel segno della tradizione siculo-spagnola. Preziosi dipinti su lino, tela e cotoni che rendono preziosi i corredi che l’artista propone in forme originali e ricercate. Sempre arte in primo piano con le kermesse di Vittorio Ballato e Manuela Carpenito, titolari dell’Art House di Brolo, ospiti fissi sulla piazzetta del lungomare brolese con una serie di appuntamenti che si concluderanno con una grande estemporanea a fine agosto. In quest’ambito venerdì prossimo si inaugura la mostra di Stella Pecorella e Daniela Letizia. sempre alla sala multimediale “Rita Atriaâ€Â.
Intanto sui è aperto lo spazio “brolo-baby†(da un’idea di Antonio Bruno, il baby sindaco eletto qualche mese fa) . Un’area che il comune brolese ha definito sul lungomare, aperta e libera, e che ospiterà, di fatto tutte le sere, dalle 21,30 a mezzanotte animatori e giovani dj per intrattenere i più giovani.