MUSICA PER DON PINO PUGLISI  – In TV con il duo di chitarre Blanco Sinacori
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MUSICA PER DON PINO PUGLISI – In TV con il duo di chitarre Blanco Sinacori

 

Per il 25.mo anniversario Beato Pino Puglisi, Oggi, domenica 16 settembre 2018, all’interno del programma “Stanze Vaticane” di Mediaset TGCOM24

 

 

Oggi, domenica 16 settembre 2018, all’interno del programma “Stanze Vaticane” di Mediaset TGCOM24 condotto dal vaticanista Fabio Marchese Ragona, a partire dalle ore 17:10 (in replica a partire dalle 20:30) verrà mandato in onda un video con la partecipazione del Duo Blanco Sinacori dedicato al Beato Pino Puglisi, girato dal regista Salvino Martinciglio nei luoghi simbolo della vita del beato: la casa, il luogo dove venne assassinato, la Chiesa in cui celebrava, il centro “Padre Nostro”, la Cattedrale di Palermo che ne custodisce le spoglie.

La colonna sonora che accompagnerà il video è la versione per due chitarre della famosa aria pucciniana “Nessun Dorma” eseguita ed incisa dal Duo Blanco Sinacori proprio a Palermo, presso Almendra Music.

Il video sarà trasmesso in occasione della visita di Papa Francesco a Palermo nel 25esimo anno dall’assassinio del Beato Pino Puglisi.

Alessandro Blanco e Giuseppe Sinacori, “un destro e un mancino allo specchio: laddove a specchiarsi non sono soltanto sei corde, un manico e una cassa armonica ma visibilmente si mettono in gioco sentimenti e brividi custoditi ad occhi chiusi. Passione, virtuosismo, intensità e destrezza, i tratti distintivi dei due “pirati siciliani della chitarra classica” dall’immane sensibilità artistica…”

Marta Cutugno

16 Settembre 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist