BEACH VOLLEY – A San Vito Lo Capo in bell’evidenza i giovani studenti italiani al “mondiale”
Fotonotizie, In evidenza, News Volley, Sport

BEACH VOLLEY – A San Vito Lo Capo in bell’evidenza i giovani studenti italiani al “mondiale”

A San Vito Lo Capo, la squadra catanese ha perso con l’altro team italiano (Liguria). Il torneo si giocava con 17 nazioni di quattro continenti. Al nono posto, il liceo di Milazzo. Brave anche le ragazze che hanno sfiorato l’impresa giungendo vicine al podio

Ad ospitare l’evento è stata la splendida spiaggia di San Vito Lo Capo che ha visto giocare questa  5ª edizione del Mondiale Studentesco di beach volley. Ieri dopo 7 giornate di gare, la conclusione del torneo composte da squadre di alunni e alunne delle scuole superiori di ben 17 Paesi in gara: Argentina, Brasile, Cile, Cina, Croazia, Polinesia francese, Germania, Ungheria, India, Lettonia, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Portorico, Slovenia, Stati Uniti e Italia.

L’evento è stato promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale Siciliano, l’International School Sport Federation e la Fipav, ed ha visto impegnate anche due rappresentative siciliane.

Al maschile, il terzetto del liceo sportivo “Vaccarini” di Catania composto da Francesco Andriola, Tommaso Coppola e dal brolese Michele Ferraccù – in panchina Salvo Balsamo –  ha chiuso tra le prime otto squadre al mondo.

Hanno fatto bene anche le ragazze del Liceo di Milazzo, Irene Pirrone, Arianna Cernuto e Alice Maccotta seguite dal prof. Mario Calì, che hanno chiuso al 9° posto battendo Cina, Croazia e India, dopo aver perso al tie-break la corsa per il podio contro la Polonia.

Un ottavo posto di tutto rispetto in considerazione di aver perso contro l’altra squadra italiana,la Liguria, battuta in finale dal Brasile.

 

10 Ottobre 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist