A scrivere – l’aveva fatto l’11 novembre scorso – è sempre Aldo Giuffrè.
Carissimo Direttore, a distanza di un anno dalla mia lettera in cui sollecitavo la risoluzione di un gravissimo problema di incolumità stradale, a tutt’oggi ho constatato che il comune di Brolo ha fatto lo “gnorri”, per cui mi ritrovo a risollecitarla, per ciò che lei può fare, evidenziando ancora tramite la sua testata giornalistica, la situazione di rappresentata dai dossi sulla bretella di collegamento tra la MD e l’incrocio con strada per Ficarra.
Con l’arrivo della stagione estiva e con l’aumento esponenziale del traffico su tale arteria, in prossimità di una nota fabbrica di materie plastiche, i famigerati dossi non visibili e non segnalati , costituiscono una trappola micidiale per chi percorre tale tratto, ed in particolare per i mezzi a 2 ruote.
Come scritto all’inizio della mia lettera, è già trascorso più di un anno dalla mia precedente segnalazione ma ad oggi la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata: i dossi non si distinguono più dal manto stradale. Ricordo a chi di competenza che i suddetti dossi sono irregolari, non segnalati, e quindi non visibili, pertanto costituiscono grave pericolo all’incolumità pubblica.
Le chiedo di dare quanta più risonanza possibile a questa mia segnalazione in modo tale che chi di competenza non continui a fare orecchio da mercante, prima che qualche sfortunato si faccia veramente male.
Cordialmente Aldo Giuffrè.
E noi ripubblichiamo
DOSSI NON CONFORMI – Quelli lungo l’asse viario tra circonvallazione e la provinciale per Ficarra