L’Amministrazione Comunale di Sinagra con soddisfazione è orgogliosa di comunicare l’inserimento del Comune di Sinagra, su segnalazione del Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosa, nella guida “FA LA COSA GIUSTA” (guida al consumo critico e agli stili di vita sostenibili in Sicilia).
Il lusinghiero risultato è frutto del costante impegno per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di differenziare la raccolta dei rifiuti urbani, la quale ha risposto prontamente e in maniera efficace, dando prova di notevole maturità e concreto interesse per la tutela dell’ambiente.
Grazie a tale recettività è stato possibile ottenere il significativo secondo posto nella graduatoria dei comuni più virtuosi dell’ ATO 1 S.P.A. con oltre il 60% di raccolta di frazioni riciclabili.
Il primo significativo riscontro per gli utenti è stato l’abbattimento del 10% della T.I.A. in bolletta.
Ovviamente, auspicando una migliore rimodulazione degli ATO del futuro, l’impegno dei cittadini deve continuare per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti nell’obiettivo di ridurre, per quanto possibile, i costi del servizio e, soprattutto, per consegnare alle future generazioni un ambiente pulito e vivibile.