SCUOLE IN DAD – Anche a Brolo e Ficarra sospese le lezioni in presenza
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

SCUOLE IN DAD – Anche a Brolo e Ficarra sospese le lezioni in presenza

Laccoto e Ridolfo firmano le ordinanze

La nota di Brolo
In considerazione dell’aumento esponenziale dei contagi sul territorio comunale e in tutto il comprensorio dei Nebrodi, d’intesa con gli altri Sindaci del distretto socio sanitario di Patti, il Sindaco di Brolo Giuseppe Laccoto ha firmato una ordinanza con cui dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’Asilo nido comunale, della Scuola dell’infanzia paritaria e delle ludoteche sino a lunedì 17 gennaio. Nella settimana dal 10 al 15 gennaio le scuole potranno assicurare il diritto allo studio facendo ricorso alla didattica digitale integrata. Inoltre, i dirigenti scolastici potranno consentire le lezioni in presenza agli alunni portatori di disabilità o di bisogni educativi speciali.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Brolo invitano l’intera comunità a tenere comportamenti prudenti, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale. Al tempo stesso, si ricorda l’importanza fondamentale della vaccinazione dai 6 anni in su come ulteriore strumento idoneo a contrastare la diffusione del virus.
A Ficarra
E’ L’ORDINANZA SINDACALE N.02 del 07.01.2022, firmata dal sindaco Basilio Ridolfo,  a decretare la chiusura delle scuole temporanea della scuole di ogni ordine e grado nel territorio comunale di Ficarra sino al 16.01
aspettando
L’Asp di Messina intanto comunica che dopo la riunione di stamani in Prefettura e sentito l’assessore Regionale alla Salute Ruggero Razza,  preso atto dell’aumento vertiginoso dei contagi ha deciso di considerare Messina ed altri comuni della provincia territori ad alto rischio visto.
La Regione dovrà ora accogliere la richiesta dell’Asp e la richiesta i sindaci dei territori interessati che potranno in seguito decidere di chiudere le scuole e di prevedere la modalità Dad.
Inoltre si è deciso di potenziare i posti letto negli ospedali di Messina e provincia fino a 100.
7 Gennaio 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist