COMITATI ELETTORALI – L’abbraccio di Ficarra a Luca Frontino
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

COMITATI ELETTORALI – L’abbraccio di Ficarra a Luca Frontino

Ieri pomeriggio l’inaugurazione del comitato elettorale, a Ficarra, dell’avvocato-candidato nella lista “Noi per la Sicilia, Popolari e Autonomisti”

un bagno di folla

Presenti, in quello che è stato un grande abbraccio corale, insieme al parroco Giuseppe Cavallaro e al sindaco Basilio Ridolfo, entrambi legati da rapporti di stima e amicizia a Luca Frontino, praticamente c’era “tanto” di Ficarra. E poi la partecipazione  di Cavallaro\Ridolfo, è emblematica, va oltre al valore simbolico della loro presenza, infatti  Luca è considerato da tutti “un figlio di Ficarra”.
Ed infatti ieri erano presenti anche molti amici. Tra questi, giusto per citarne due, Emilio Ricciardo, grande sostenitore della candidatura e Mauro Cappotto.

Il breve commento di sintesi

“La politica vissuta con spirito di servizio”.

“Se devo sintetizzare il perchè della mia candidatura posso dire questo” –  a parlare è Luca Frontino, avvocato, ma anche tant’altro, che è candidato alle Regionali (lista verde) con il partito di “Noi per la Sicilia, Popolari e Autonomisti “, partito che oggi interpreta e abbraccia l’aria del grande Centro della politica siciliana e che si è schierato con “Schifani Presidente”.

“E’ un modo per mettersi a disposizione di questo territorio, dei nebrodi in particolare, ma anche con l’esperienza maturata a servizio della Giustizia, del mondo delle carceri, che non è – credetemi – solo di chi sta dentro, ma coinvolge, famiglie, istruzione, rapporti personali, e poi vigilanza, uffici e strutture. Un mondo spesso dimenticato, dove si accendono i riflettori sotto i fatti di cronaca, ma che rappresenta quelle aree che definisco inclusione, socialità, lavoro e soprattutto prospettive future”. Ecco anche questo fa parte di quel programma elettorale che vorrei svolgere e per il quale ravviso una sorta di continuità con la mia professione, con quanto svolto”.

” Ritengo, dice Frontino, una famiglia che lo sostiene, la moglie è amministratore comunale, a Brolo e si occupa di scuola e cultura, un figlio che va al liceo, che sarebbe ora che tutti i partiti dovrebbero avvalersi di competenze e di specifiche esperienze, di dare spazio a chi ha operato concretamente in specifici settore. Tecnici prestati alla politica dico io. Ecco questo sarebbe il mio esempio”.

Ma Luca Frontino oltre ad essere un penalista, visto anche il Tv a Quarto Grado, e vincitori di premi speciali per le tecniche forense che applica, con un’ampia collaborazione professionale con il generale Garofalo ex comandante Ris parma, ama la musica, è vicino ai giovani, e quando può fa anche sport. Ha una forte propensione civica e sensibilità alla partecipazione pubblica fin dagli anni delle elezioni studentesche e universitarie.

Sono settori – afferma – dove la politica deve dar risposte, come le deve dare dare al nostro territorio, ricco di aspettative, di valori, scrigno di tesori e di saperi. Ecco la politica del e per il territorio. Sarebbe bello, insieme, scriverne una pagina importante di sviluppo, solidarietà, accoglienza e lavoro.

Alla fine della serata il Candidato soddisfatto della partecipazione ha voluto ringraziare i presenti “per essere stato accolto calorosamente tra la gente del paese che ha fatto sentire forte il senso di appartenenza”.

Le slide di sintesi

 

da leggere

CANDIDATI – Luca Frontino con “Popolari e Autonomisti” ‘Noi con la Sicilia’

LUCA FRONTINO – Domenica l’apertura, a Ficarra, del Comitato Elettorale

ECCELLENZE FORENSI – All’Investigation & Forensic Awards premiato lo studio legale di Luca Frontino

“ECCELLENZE” FORENSI – L’avvocato Luca Frontino tra i finalisti della 4 edizione di “Investigation & Forensic Awards”

 

12 Settembre 2022

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist