CALANOVELLA – L’anno inizia con “buone foto”. Quasi completati i lavori di difesa della costa
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

CALANOVELLA – L’anno inizia con “buone foto”. Quasi completati i lavori di difesa della costa

Sono quelle dell’intervento a difesa della strada e delle abitazioni nella frazione marina del comune di Piraino. Ancora in azione le ruspe per definire le opere a difesa della costa.

L’intervento finanziato dalla Protezione Civile
Soddisfatto il sindaco Salvatore Cipriano. “Dopo la forte mareggiata di qualche giorno fa, qualche “fenomeno da bar” che per il resto d’Italia invocava l’imprevedibile calamità naturale si chiedeva dove fosse il Sindaco”, aveva scritto sulla sua pagina il primo cittadino pirainese, che aveva poi aggiunto: “il Sindaco è qua, con tutta la cavalleria del Dipartimento di Protezione Civile Regionale al seguito…perché io non scappo mai, io aspetto!” postando le foto dei sopralluoghi effettuati.
Oggi  pubblica altre foto. Quelle dei lavori quasi completati e commentandole ringrazia la protezione civile che attenta ha dato risposte immeditate alle richieste dell’amministrazione locale ed ed evidenzia che è sempre bello dare risposte ai cittadini.
I lavori, sottolinea il sindaco, permettono di mettere in sicurezza un ampio tratto di costa, fugando le legittime paure di chi abita nella zona, e rassicura tutti che l’azione di tutela del territorio, sia nelle fasce marine che in quelle collinari da parte dell’amministrazione continua.
Ultima nota le parole di ringraziamento per la ditta affidataria dei lavori, la Ricciardello spa, che ha agito con grand esoleziae professionalità.

Le foto

prima
ora
4 Gennaio 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist