Il giorno 1 del mese di Marzo si svolgerà, presso il Tribunale di Palermo, la prima udienza relativa alla morte di Giovanni Lucchese, ivi avvenuta a fine agosto del 2021
Il decesso avvenne in conseguenza di un incidente con motorino, in contrada Due Vie a Lipari, con travagliato trasporto al pronto soccorso di Lipari a causa della mancanza di un’ambulanza di dimensioni adeguate a transitare nelle strette contrade presenti sull’isola. In seguito, si verificò, come scrive oggi l’avvocato “Ciccio” Rizzo (nella foto in alto) che difende gli interessi della famiglia del giovane, una lunghissima attesa presso lo stesso pronto soccorso, prima che il Lucchese venisse sere trasferito in elicottero all’ospedale Villa Sofia di Palermo per l’intervento urgente di cui necessitava.
La vicenda, per la quale la moglie di Giovanni Lucchese, la prof.ssa Franca Scappina ha presentato denuncia alla stazione dei Carabinieri di Lipari, è approdata finalmente nella giusta sede, in sede processuale dopo un travagliato iter investigativo ed una serie di complesse indagini difensive svolte dal difensore, l’Avvocato Francesco Rizzo del Foro di Messina. Dopo tre richieste di archiviazione da parte del P.M. di Palermo alla prossima udienza Il Gip deciderà se proseguire le indagini, disporre imputazione coatta o decreto di archiviazione.