“Arte & Cultura a Taormina”, ospiterà l’incontro, aperto al pubblico, con “La Simuletta”, il circolo di scrittura costituitosi pochi anni fa e divenuto, nel frattempo, un apprezzato appuntamento fisso della vita culturale taorminese. In programma, oltre a testi appartenenti al
repertorio classico, un’ampia raccolta di poesie e racconti inediti firmati da Mirella Bolognari, Anneli Berndt, Rosanna Capasso, Annerose Czimczik, Dora Sampieri, Santi Portanome, Franco La Pica, Marco Monforte; chiamate a recitare i testi, le più belle voci del teatro “made in Taormina”: Rita Patané, Franco Carnazza, Rosita Gulotta, Anna Maria Raccuja, Andrea Ferri.
Tutti attori che, mettendo con professionalità ed entusiasmo le proprie voci a disposizione del Circolo, hanno contribuito negli anni, grazie alle intense interpretazioni, a determinarne il successo.
“La Simuletta”, il cui obiettivo è quello della diffusione della scrittura, della lettura e dell’ascolto, continua, così, a percorrere la strada di promozione della parola scritta ed orale che tanti consensi ha riscosso sin dal suo debutto. Consensi confermati, nel tempo, dalla costante presenza di un pubblico attento ed affezionato che l’hanno resa una realtà letteraria di spicco del panorama.

Cultura