Il 9 aprile 2025 alle ore 21:00, il Cineteatro Brolo ospiterà lo spettacolo “Napoli è ‘na parola” di Marco Simeoli, un viaggio emozionante attraverso la cultura e l’anima di Napoli.
Per la rassegna Ridiamo Insieme
Scritto da Marco Simeoli con la collaborazione di Claudio Pallottini, lo spettacolo esplora le parole e gli stati d’animo che hanno raccontato Napoli dall’Ottocento a oggi, attraverso versi, prosa e canzoni.
Il pubblico sarà trasportato in atmosfere che spaziano dalla nostalgia al romanticismo, fino a momenti più divertenti e persino “infernali”, in un gioco di verità e finzione tipico del teatro.
La rappresentazione include brani della tradizione musicale napoletana come “‘O Marenariello”, “Uocchie c’arraggiunate”, “Guapparia”, “Napul’è” e “Caruso”, celebrando il patrimonio artistico della città. Inoltre, omaggia grandi drammaturghi e poeti napoletani, tra cui Eduardo De Filippo, Raffaele Viviani, Salvatore Di Giacomo e Totò.
I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale del teatro, tramite l’app “Cineteatrobrolo” o direttamente al botteghino, con possibilità di acquisto tramite 18app e Carta Docenti.
Per un’anteprima dello spettacolo, è possibile guardare il video seguente: