“Un evento per promuovere e commercializzare la Destinazione Sicilia nei segmenti del turismo”: questa la mission di MTM – Meeting del Turismo Euro-Mediterraneo 2012, che si svolgerà a Palermo dal 29 al 31 maggio: tre giorni in cui gli operatori del settore turistico siciliano incontreranno quelli stranieri (dal Giappone al Canada) offrendo loro la cornice di prodotti e servizi che attornia la splendida isola al centro del Mediterraneo.
Un momento, quello dell’incontro tra domanda internazionale e offerta turistica siciliana, che è stato preceduto da una giornata di formazione in cui i seller siciliani sono stati accompagnati e preparati all’evento di fine mese, da illustri membri del settore come Dante Simoncini ( Presidente BTS – Borsa Internazionale del Turismo Sportivo, Attivo e del Benessere Termale), Maja De’ Simoni e Tobia Salvadori ( rispettivamente Direttore Generale e Sales Manager di Sicilia Convention Bureau) ed Ermanno Bonomi ( esperto di Marketing e Sociologia del Turismo).
Vista l’importanza di tale appuntamento, la nostra agenzia di servizi dedicati al turismo, azienda che opera nella promozione del territorio siciliano e nella gestione organizzativa degli eventi e delle iniziative rivolte alla promozione e all’informazione turistica, ha aderito alla manifestazione promossa dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, registrando la propria presenza a entrambi i momenti.
“Queste iniziative sono estremamente necessarie e vanno incentivate affinché gli “attori” del nostro territorio incontrino i soggetti di caratura internazionale interessati ad operare in Sicilia. Noi ci candidiamo proprio a questo, ad essere interfaccia delle esigenze che il mercato turistico richiede per una reale competitività.”
Dichiarazione di Giuseppe Ministeri, titolare di Tao s.c.s.