MESSINA – Droga chimica dal Sudest asiatico
Cronaca Provinciale

MESSINA – Droga chimica dal Sudest asiatico

Intercettati e arrestati dai carabinieri 11 filippini che rifornivano di Shaboo la comunità internazionale presente in città. In un’altra operazione, la polizia ha fermato due donne e un uomo che avevano allestito in casa una centrale dello spaccio di eroina

carabinieriI carabinieri hanno arrestato stamani undici filippini accusate di traffico internazionale di stupefacenti. Le indagini sono state condotte dalla compagnia di Messina Centro e dal Ris e hanno consentito di sgominare un’associazione dedita al traffico di droga in città.
In particolare veniva spacciata metanfetamina Shaboo, stupefacente diffuso soprattutto nella comunità filippina. La droga proveniva dal Sudest asiatico, importata in Italia tramite spedizione postali intercettate dai militari dell’Arma.

 

La Polizia stamani ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Messina Giovanni De Marco nei confronti di Armando Manuguerra, 20 anni, della sua compagna, Carmela Branda, 27 anni, e della madre del giovane, Isabella Caruso, 42 anni. Sono accusati di concorso in spaccio di sostanze stupefacenti.polizia-52465
Nel rione Santo Bordonaro di Messina, gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato, in più circostanze, alcune dosi di eroina. Da una successiva indagine coordinata dal sostituto procuratore Francesco Chillemi era emersa l’esistenza di una struttura, organizzata su base familiare, dedita all’attività di spaccio. I tre avevano allestito, a casa una struttura funzionale per lo spaccio.
Gli indagati avevano adottato alcune precauzioni per impedire perquisizioni a sorpresa, come la collazione di un cancello in ferro che sbarrava l’accesso all’appartamento, e l’installazione di un impianto di videosorveglianza, con telecamera puntata sul pianerottolo.

Fonte www.lasiciliaweb.it

20 Maggio 2009

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist