I sottoscritti Consiglieri Provinciali Antonino Previti e Roberto Cerreti, aderenti al gruppo del Movimento per l’Autonomia, comunicano, a seguito della decisione del Presidente della SI.S.E., dott. Ridolfi, di spostare la direzione regionale della suddetta società, dalla nostra Città, ai comuni di Palermo e Catania, di aver presentato una mozione in Consiglio Provinciale richiedendo l’intervento del Presidente on. Rivevuto, al fine di evitare quest’ulteriore scippo nei confronti del territorio messinese.
Regionale di Messina
E P.C.            Al Signor presidente del Consiglio
ÂÂ
I sottoscritti Roberto Cerreti e Antonino Previti, Consiglieri Provinciali aderente al gruppo del M.P.A., nell’espletamento del proprio mandato;
Rilevata
- la decisione del Presidente della SI.S.E., dott. Ridolfi, di spostare la direzione regionale della suddetta società, dalla nostra città, per portarla nei comuni di Palermo e Catania.;
premesso
- il grave nocumento per gli operatori messinesi, circa ottanta, che si ritroveranno costretti ad affrontare con le loro famiglie, costi e spese per gli spostamenti o trasferimenti nelle nuove sedi.
considerato
- che il servizio, fiore all’occhiello per Messina, rischia con le ultime novitàamministrative e gestionali, di diventare un ulteriore incompiuta del mondo della SanitàSiciliana;
- che le scelte giàfatte in ambito Sanitario, come la rimodulazione del servizio notturno del 118 nei comuni di Ucria, Fiumedinisi, S. Domenica Vittoria, Castroreale, Montalbano Elicona, Mistretta e a Messina, nelle frazioni di Gazzi e Castanea, stanno nuocendo gravemente all’economia sociale della nostra provincia, creando panico e preoccupazione in tutte quelle comunità, che si sono viste scippate del proprio costituzionalmente riconosciuto “Diritto alla Salute ed alla sicurezzaâ€Â.
ed inoltre
- Che il periodo storico di politica Nazionale ed internazionale che l’Italia vive non concede una tranquillitàtale da consentire che la Sicilia, Regione a Statuto speciale, sperimenti sulla pelle dei cittadini ulteriori discutibili provvedimenti in ambito sanitario, che potrebbero condannare la nostra Cittàad un destino ancor più triste dell’attuale realtà.
ÂÂ
Il Presidente della Provincia Regionale di Messina ad intervenire, nell’interesse dell’Istituzione e della popolazione che rappresenta, presso il Presidente della Regione Siciliana, l’Assessore Regionale alla Sanitàed il Presidente della SI.S.E., affinché venga rivista la posizione che prevede di spostare la direzione regionale della suddetta società, dalla nostra città, per portarla nei comuni di Palermo e Catania.
I Consiglieri Provinciali:
Roberto Cerreti                       Antonino Previti        ÂÂ