La ginnastica artistica dell’ Olympic Brolo esiste da molti anni, – dice Enzo maniaci il presidnete dell’associazione – ma è da qualcuno a questa parte che ha visto crescere giorno per giorno la propria notorietà e voglia di emergere; si tratta di uno sport appassionante e ricco di soddisfazioni se pur raggiungibili con notevole sacrificio e totale dedizione”.
Quindi i saggi di questi giorni diventano occasione per fare il punto sull’attività dell’associazione.
“La nostra associazione comprende un gruppo di persone dai più piccini agli adulti che lavora motivato e unito, riuscendo con gratificazione a completare lo spirito agonistico con l’aspetto ludico che deve essere basilare specialmente nei gruppi degli allievi più piccoli.
Tanti saggi, uno dopo l’altro, ed ogni volta atleti e famiglie protagonisti sulla pedana e ospiti sugli spalti: numeri così, una continuità come questa, non nascono per caso e ne siamo, penso di poter dire legittimamente, orgogliosi.
E’ stata, questa, un’annata molto impegnativa per tutti noi – ma anche sottolinea per i genitori e gli atleti – ma altrettanto ricca di soddisfazione.
Cerchiamo per questo di rispettare le esigenze di ciascun allievo perché si senta parte di un gruppo in cui ognuno ricopre un ruolo speciale e di fondamentale importanza”.
Enzo Maniaci si sofferma sui dettagli tecnici:
“Nonostante ciò ci teniamo a sottolineare che durante l’anno vengono svolte gare da tutti i bambini, naturalmente in linea con la loro età e le loro capacità,non dimenticando mai l’obiettivo primario che ci siamo posti, e privilegiando il divertimento, la voglia di stare insieme e di creare nuove amicizie – ed evidenzia – Quest’ anno abbiamo visto i nostri atleti impegnati in gare di zona per i più piccoli e gare di alto livello per i più grandi – quali trofei regionali- e visti gli ottimi risultati raggiunti abbiamo deciso di perseguire l’ obbiettivo di proiettare l’ attività ginnica tra le più rilevanti realtà del circondario e non solo”.
Parole dette con il cuore in mano, dette da chi ci crede davvero: “E’ un’emozione che ci portiamo nel cuore che ci aiuta a migliorare. Abbiamo raggiunto livelli più che buoni e speriamo di raggiungerne altri sempre migliori nei prossimi anni”.
Poi lo stesso Presidente invita tutti ad assistere agli altrui due saggi in programma e le ultime parole sono tutte per le giovanissime ginnaste:”Orgogliosi di quanto abbiamo creato, facciamo un grande IN BOCCA AL LUPO a tutte le nostre giovanissime atlete e speriamo che le esperienze fatte le aiutino a crescere e a migliorarsi:noi sicuramente le porteremo sempre nel cuore”.
A Ficarra si esibiranno al palatenda, A Gliaca di Pirano presso piazza Quasimodo.
Esibizioni a partire dalle ore 21,00.